Conosciamoci meglio
     Chi siamo
     Collaboratori

 Forum di ricerca
     Ricerca Antenati in Italia
     Ricerca Antenati all'estero
     Search Italian Ancestors
     Retrouvez vos ancêtres italiens
     Busqueda antepasados en Italia
     Pesquisa Ancestrais na Itália
     Suche nach Italienischen Vorfahren
     Documenti antichi
Supporta anche tu
TuttoGenealogia.it
EmiliaC
Gianlu
Kaharot
LLUCIO
MauroTrev..
Tegani
Tobiolo
adasdia
alegdansk
libero7


Sei un utente Anonimo. Puoi registrarti gratuitamente cliccando qui
Abbiamo 329 ospiti e 10 iscritti in linea
Siti consigliati
In questa sezione sono raccolti siti ritenuti utili od interessanti per le tue ricerche genealogiche. Se vuoi puoi proporne anche tu. [...]

Inoltre:
Opera in: TUTTA ITALIA
 ANDREA PACCHIAROTTI
Messaggio personale:

Andrea Pacchiarotti

Restauro foto e documenti antichi digitalizzati

Per ma...
Vedi il resto ...

Vuoi aderire anche tu ?


[visite:8891]


[visite:784]


[visite:5572]


[visite:3021]


[visite:5462]


[visite:5563]


[visite:1846]


[visite:5649]


[visite:4802]


[visite:5034]


[visite:1177]


[visite:5140]


[visite:1701]


[visite:9942]


[visite:754]


[visite:5164]


[visite:3487]


[visite:3447]

Elenco completo
  FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   LoginLogin 





Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo
Autore Messaggio
elica
Livello1
Livello1


Registrato: 07 Giu 2015
Messaggi: 87

Messaggio   Inviato: 02 Ago 2015 - 00:55 Rispondi citando Torna in cima

Sto indicizzando atti di morte di Potenza.
In un caso alla stessa defunta sono stati attribuiti 2 cognomi diversi, uno sotto il numero dell'atto (nella colonna a destra dove ci sono solo numero, nome e cognome) e l'altro nel corpo del documento.
Nessuno dei 2 è il cognome del marito, invece il primo è il cognome di uno dei testimoni e questo mi fa pensare che sia quello sbagliato.

In caso di discordanza sapete di regola quale va considerato?

batch 513147244 record 08-01

Grazie
Profilo Messaggio privato
elica
Livello1
Livello1


Registrato: 07 Giu 2015
Messaggi: 87

Messaggio   Inviato: 02 Ago 2015 - 00:57 Rispondi citando Torna in cima

Errata corrige: sono atti di morte di Taranto
Profilo Messaggio privato
ziadani
Amministratore
Amministratore


Registrato: 09 Ago 2011
Località: Torino
Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 02 Ago 2015 - 08:10 Rispondi citando Torna in cima

La versione esatta del nome da prendere in considerazione dovrebbe essere quella scritta nel corpo dell'atto.
Io scriverei quello, eventualmente accompagnato da quello scritto a lato: "Caramia or Serio", lasciando così la palla all'arbitro.

_________________
Daniela<Liliana 1926<Emmelina 1896<Emma 1862<Elisabetta 1820<Giacomina 1798<Santa 1761<Giacomina ~1740
Daniela<Andrea 1929< Arnaldo 1892<Giovanni 1857<Lorenzo 1827<Giulio 1804<Luigi 1770<Giulio 1723< Domenico 1703 <Giulio 1661<Giulio 1614<Domenico 1590< Giulio 1570
Profilo Messaggio privato Invia email
elica
Livello1
Livello1


Registrato: 07 Giu 2015
Messaggi: 87

Messaggio   Inviato: 02 Ago 2015 - 10:27 Rispondi citando Torna in cima

Grazie!
Profilo Messaggio privato
elica
Livello1
Livello1


Registrato: 07 Giu 2015
Messaggi: 87

Messaggio   Inviato: 04 Ago 2015 - 16:52 Rispondi citando Torna in cima

AGGIORNAMENTO POST ARBITRATO:
avevo messo sia il cognome scritto nel corpo dell'atto che quello scritto nella fascia a destra, separati da "o".
Contrariamente alle aspettative l'arbitro ha scelto il cognome che era scritto nella fascia di destra! Shocked
Profilo Messaggio privato
Basaba
Moderatore
Moderatore


Registrato: 12 Feb 2010
Messaggi: 531
Località: Genova
Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 29 Ago 2015 - 16:08 Rispondi citando Torna in cima

Questo arbitro ha sicuramente sbagliato... Crying or Very sad
L'atto che fa fede è il testo scritto con tutti i dati, la scritta a lato che riporta nome e cognome ha unicamente uso di indice.
Sarebbe stato corretto, vista la discrepanza, indicare l'alternativa con O, come suggerito da Zia Dani

_________________
1349, attaccò. La peste nera ... Ti è chiaro che a quell'epoca avevi svariate migliaia di antenati? proseguì. Ciascuno ha 4 nonni 8 bisnonni 16 trisavoli e via così. Se calcoli a ritroso fino al 1349 diventano un bel gruppetto, no?... Tu avevi diverse centinaia di antenati bambini, ma nessuno morì
Profilo Messaggio privato Homepage
Mostra prima i messaggi di:     
Vai a:  
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo



Home Termini d'uso Privacy Contattaci Chi siamo Backend
© TuttoGenealogia.it è un dominio registrato
info@tuttogenealogia.it