Ho provato sia Mac family tree che family tree maker..
non ho problemi se usare win o mac.!
devo semplicemente creare una scaletta a partire dal mio antenato più lontano. cioè un albero genealogico di un solo cognome! dal antenato più lontano, vorrei venire avanti con le generazioni che hanno tramandato quel cognome, fino ad arrivare a me!
i programmi invece mi fanno iniziare da me, genitori, genitore dei genitori. io non ho bisogno di mettere madre e padre e i lori rami. l'albero che vorrei fare è al contrario!
non so se mi spiego! stavo iniziando a farlo a mano con autocad! pensa te! però mi stavo incasinando con la gestione del foglio, rami e rametti non sapevo dove metterli!
Gianlu Staff
  Inviato:
13 Gen 2012 - 10:22
Non conosco i due programmi che hai citato.
Ma non puoi comunque partire, per inserire i dati, da un antenato?
Hai provato Family Tree Builder (di MyHeritage)?
_________________ La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
14091954 Livello1
  Inviato:
13 Gen 2012 - 10:56
Io uso regolarmente il Mac Family Tree e credo non ci siano problemi a "scendere" dall'antenato più lontano oppure a salire da te fino a dove vuoi. Io l'ho fatto partendo da me e via via l'ho arricchito con tutti i risultati della ricerca. Dato che uso il Mac per lavoro mi risulta più facile che con altri programmi Windows e questo programma mi consente anche report molto interessanti
_________________ Mario 1954>Adriano 1922>Ferdinando 1894>Attilio 1864>Andrea 1827>Domenico 1782> Giovanni Battista 1743>Domenico 1721>Andrea 1698>Angelo 1670> Brandimarte 1644> Teofrasto 1621
Federico73 Livello1
  Inviato:
13 Gen 2012 - 16:53
Una volta inseriti tutti i nominativi e i vari collegamenti, ti basta creare un diagramma dei discendenti di........... e selezioni l'antenato più lontano che hai.