faccio una breve domanda su family tree builder di myheritage. Sapete dirmi se è possibile creare un diagramma filtrato: nel dettaglio creare un diagramma di discendenti, ma eliminando alcune persone?
Non ho trovato nulla in merito e credo non si possa fare. Vorrei una conferma da chi è pratico.
Grazie
Gianlu Staff
  Inviato:
18 Feb 2013 - 08:26
Io uso da parecchio FTB e non ho mai visto una funzione del genere.
Però, sinceramente, non l'ho nemmeno mai cercata!
Ma a cosa ti serve?
_________________ La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
MdeChamfort1 Livello4
  Inviato:
18 Feb 2013 - 11:44
Vuole eliminare i cugini antipatici dall'albero di famiglia !!!!
_________________ Fabio 1969 > Fausto 1939 > Attilio 1896 > Vincenzo 1867 > Giuseppe Pasquale 1809 > Gregorio 1777 > Pasquale 1738 > ??? ... work in progress
posilino Livello2
  Inviato:
18 Feb 2013 - 13:24
Quello che mi servirebbe esattamente è creare un diagramma dei discendenti, ma non considerando i figli delle donne, i quali assumono un cognome diverso.
Non desidero eliminare questi individui dal db, perché potrebbero ritornare utili e anche perché significherebbe buttare via del lavoro.
Credo che l'unica soluzione sia duplicare il progetto su cui lavoro e in questa nuova versione fare lo "sfoltimento", avendo così un diagramma già "pulito".
Altre idee?
grazie
tigullio2cv Livello1
  Inviato:
18 Feb 2013 - 15:40
Approfitto per una domanda analoga.
Io vorrei creare il libro dei resoconti ma escludendo i discendenti, metto il baffetto quando me lo chiede ma poi mi include sempre tutti. Fa così anche da voi ?