Conosciamoci meglio
     Chi siamo
     Collaboratori

 Forum di ricerca
     Ricerca Antenati in Italia
     Ricerca Antenati all'estero
     Search Italian Ancestors
     Retrouvez vos ancêtres italiens
     Busqueda antepasados en Italia
     Pesquisa Ancestrais na Itália
     Suche nach Italienischen Vorfahren
     Documenti antichi
Supporta anche tu
TuttoGenealogia.it
AldinoQui..
boyvi88


Sei un utente Anonimo. Puoi registrarti gratuitamente cliccando qui
Abbiamo 49 ospiti e 2 iscritti in linea
Siti consigliati
In questa sezione sono raccolti siti ritenuti utili od interessanti per le tue ricerche genealogiche. Se vuoi puoi proporne anche tu. [...]

Inoltre:
Opera in: CENTRO ITALIA
 STEFANIA FANGAREZZI
Messaggio personale:
Da oltre quindici anni effettuo ricerche genealogiche, documentate con fotografie, documenti orig...
Vedi il resto ...
Vuoi aderire anche tu ?


[visite:8642]


[visite:590]


[visite:5332]


[visite:2834]


[visite:4887]


[visite:4982]


[visite:1225]


[visite:5423]


[visite:4248]


[visite:4834]


[visite:953]


[visite:4684]


[visite:1157]


[visite:9176]


[visite:555]


[visite:4547]


[visite:3288]


[visite:3225]

Elenco completo
  FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   LoginLogin 




Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo
Autore Messaggio
wiwa
Staff
Staff


Registrato: 04 Ott 2004

Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 26 Nov 2014 - 14:57 Rispondi citando Torna in cima

Finalmente!!!! Lo aspettavo da tanto!!!
FS ha inserito il VCO. All'ADS me lo avevano detto che stavano fotografando

... però mi trovo già con i dubbi:

443477228 tutti i record perché si tratta dell'anno.

Stavo per mettere 1866, ma i dati dovrebbero essere dal 1876 al 1899. Però sono quegli atti che si aggiungono in fondo... quindi secondo voi sono dei 66 o 76?
Grazie.
Profilo Messaggio privato Invia email
ziadani
Amministratore
Amministratore


Registrato: 09 Ago 2011
Località: Torino
Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 26 Nov 2014 - 15:10 Rispondi citando Torna in cima

L'anno è il 1866.
Nell'immagine 1 appare anche la vidimazione del registro in data 12/12/1865.
Non credo possano esserci dubbi.

L'intestazione della collezione sarà una cantonata di FS.

_________________
Daniela<Liliana 1926<Emmelina 1896<Emma 1862<Elisabetta 1820<Giacomina 1798<Santa 1761<Giacomina ~1740
Daniela<Andrea 1929< Arnaldo 1892<Giovanni 1857<Lorenzo 1827<Giulio 1804<Luigi 1770<Giulio 1723< Domenico 1703 <Giulio 1661<Giulio 1614<Domenico 1590< Giulio 1570
Profilo Messaggio privato Invia email
wiwa
Staff
Staff


Registrato: 04 Ott 2004

Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 26 Nov 2014 - 15:53 Rispondi citando Torna in cima

è vero non avevo visto quel 1865. Grazie.
Speriamo che anche l'arbitro lo veda....
Profilo Messaggio privato Invia email
wiwa
Staff
Staff


Registrato: 04 Ott 2004

Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 26 Nov 2014 - 19:41 Rispondi citando Torna in cima

altro problemino:

443495419 08-02
la data di nascita è indicata 26 del corrente mese, ma la data dell'atto indica 3 agosto. (Mi sa che ci sono troppi 26: l'età, il numero civico...). Quindi dev'essere sbagliato.
Infatti sotto al nome a sinistra è indicato 2 agosto.
Io cosa faccio? Metto il 2 o metto quello che leggo come dice FS?
Profilo Messaggio privato Invia email
ziadani
Amministratore
Amministratore


Registrato: 09 Ago 2011
Località: Torino
Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 26 Nov 2014 - 19:48 Rispondi citando Torna in cima

Io metterei 2 agosto. FS aveva anche detto che in caso di errore palese..........
Poi vedremo quello che dirà l'arbitro.

_________________
Daniela<Liliana 1926<Emmelina 1896<Emma 1862<Elisabetta 1820<Giacomina 1798<Santa 1761<Giacomina ~1740
Daniela<Andrea 1929< Arnaldo 1892<Giovanni 1857<Lorenzo 1827<Giulio 1804<Luigi 1770<Giulio 1723< Domenico 1703 <Giulio 1661<Giulio 1614<Domenico 1590< Giulio 1570
Profilo Messaggio privato Invia email
wiwa
Staff
Staff


Registrato: 04 Ott 2004

Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 26 Nov 2014 - 19:52 Rispondi citando Torna in cima

messo 2 agosto, farò sapere il responso dell'arbitro.
Grazie.
Profilo Messaggio privato Invia email
ziadani
Amministratore
Amministratore


Registrato: 09 Ago 2011
Località: Torino
Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 26 Nov 2014 - 19:54 Rispondi citando Torna in cima

Restiamo in attesa.

_________________
Daniela<Liliana 1926<Emmelina 1896<Emma 1862<Elisabetta 1820<Giacomina 1798<Santa 1761<Giacomina ~1740
Daniela<Andrea 1929< Arnaldo 1892<Giovanni 1857<Lorenzo 1827<Giulio 1804<Luigi 1770<Giulio 1723< Domenico 1703 <Giulio 1661<Giulio 1614<Domenico 1590< Giulio 1570
Profilo Messaggio privato Invia email
wiwa
Staff
Staff


Registrato: 04 Ott 2004

Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 27 Nov 2014 - 10:55 Rispondi citando Torna in cima

c'è una cosa che mi lascia sempre in dubbio: quando un cognome contiene la "j" alcuni arbitri la correggono con "i", anche se è evidente la "j" nel cognome dell'atto. Mi è appena capitato.
A volte controllando il cognome attuale la "j" adesso è stata sostituita da "i", ma non sempre. Mi sono capitati cognomi che ancora adesso si scrivono con la "j".
Voi come vi regolate?
Profilo Messaggio privato Invia email
Gianlu
Staff
Staff


Registrato: 12 Mag 2007
Località: Verona
Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 27 Nov 2014 - 10:58 Rispondi citando Torna in cima

Io "scrivo quel che leggo". Wink

_________________
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
Profilo Messaggio privato Invia email Homepage
ziadani
Amministratore
Amministratore


Registrato: 09 Ago 2011
Località: Torino
Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 27 Nov 2014 - 10:59 Rispondi citando Torna in cima

Idem

_________________
Daniela<Liliana 1926<Emmelina 1896<Emma 1862<Elisabetta 1820<Giacomina 1798<Santa 1761<Giacomina ~1740
Daniela<Andrea 1929< Arnaldo 1892<Giovanni 1857<Lorenzo 1827<Giulio 1804<Luigi 1770<Giulio 1723< Domenico 1703 <Giulio 1661<Giulio 1614<Domenico 1590< Giulio 1570
Profilo Messaggio privato Invia email
wiwa
Staff
Staff


Registrato: 04 Ott 2004

Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 27 Nov 2014 - 11:31 Rispondi citando Torna in cima

allora è quello che ho fatto io. E poi ho mandato un feedback perché mi hanno dato errore.

Era tanto che non digitalizzavo più... che fatica, ma da arbitro correggevo chi cambiava, chissà se mi hanno mandato dei feedback?
Profilo Messaggio privato Invia email
wiwa
Staff
Staff


Registrato: 04 Ott 2004

Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 27 Nov 2014 - 21:51 Rispondi citando Torna in cima

Ho scaricato diverse "pubblicazioni di matrimonio" e ho segnato i record con "nessun dato estraibile dall'immagine" come da istruzioni.
Ora apro un altro gruppo e sono "atti di matrimonio".
Li segno con "nessun dato estraibile dall'immagine"? In fondo i dati dovrebbero riguardare "nati 1875-1899".
Devo avvisare FS?
Profilo Messaggio privato Invia email
ziadani
Amministratore
Amministratore


Registrato: 09 Ago 2011
Località: Torino
Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 27 Nov 2014 - 22:19 Rispondi citando Torna in cima

Telefona al numero verde o, meglio ancora, scrivi una mail.

_________________
Daniela<Liliana 1926<Emmelina 1896<Emma 1862<Elisabetta 1820<Giacomina 1798<Santa 1761<Giacomina ~1740
Daniela<Andrea 1929< Arnaldo 1892<Giovanni 1857<Lorenzo 1827<Giulio 1804<Luigi 1770<Giulio 1723< Domenico 1703 <Giulio 1661<Giulio 1614<Domenico 1590< Giulio 1570
Profilo Messaggio privato Invia email
wiwa
Staff
Staff


Registrato: 04 Ott 2004

Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 28 Nov 2014 - 13:49 Rispondi citando Torna in cima

in sintesi ecco la risposta:

le pubblicazioni di matrimonio vanno contrassegnate come "dati non estraibili". Non avendoci dato il numero di condivisione del batch in questione possiamo rischiare di dare una informazione errata, ma se i batch sono predisposti solo per le nascite, anche in caso di atti di matrimonio vanno restituiti nello stesso modo, altrimenti se dal menù a tendina è possibile trovare "matrimoni", si effettua una regolare indicizzazione.

Mi sono dimenticata di mettere il numero Ops
Ma siccome non c'era nessuna scelta a tendina, li ho trattati come le pubblicazioni.

Non andranno persi spero eh?
Profilo Messaggio privato Invia email
ziadani
Amministratore
Amministratore


Registrato: 09 Ago 2011
Località: Torino
Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 28 Nov 2014 - 13:52 Rispondi citando Torna in cima

Persi non credo. Li metteranno poi tra i matrimoni.

_________________
Daniela<Liliana 1926<Emmelina 1896<Emma 1862<Elisabetta 1820<Giacomina 1798<Santa 1761<Giacomina ~1740
Daniela<Andrea 1929< Arnaldo 1892<Giovanni 1857<Lorenzo 1827<Giulio 1804<Luigi 1770<Giulio 1723< Domenico 1703 <Giulio 1661<Giulio 1614<Domenico 1590< Giulio 1570
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:     
Vai a:  
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo



Home Termini d'uso Privacy Contattaci Chi siamo Backend
© TuttoGenealogia.it è un dominio registrato
info@tuttogenealogia.it