certificato di nascita, mio antenato nascita a Verona

Comunicazioni, avvisi e informazioni inerenti il forum.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
ThaCariafrois
Livello1
Livello1
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2018, 12:02
Contatta:

certificato di nascita, mio antenato nascita a Verona

Messaggio da ThaCariafrois »

Buongiorno,
Sto facendo delle ricerche sul mio antenato, le informazioni che ho sono nate a Verona nel 1881, chiamato João Caria o in italiano Giovanni Caria, figlio di Pedro Caria o in italiano Pietro Caria e Antonia Lombardia.

Per quanto ho capito, non c'è l'ufficio del notaio, solo la parrocchia, ho bisogno del certificato di nascita o del battesimo apostillato, come faccio a fare questa richiesta?

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto possibile.

Thalita Juliane Caria Frois

gianantonio_pisati
Esperto
Esperto
Messaggi: 2580
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2008, 11:40
Località: Castelnuovo Bocca d'Adda (Lodi)
Contatta:

Messaggio da gianantonio_pisati »

Devi chiedere all'ufficio anagrafe del Comune di Verona il certificato di nascita del tuo antenato del 1881:

https://www.comune.verona.it/nqcontent. ... ona_mobile

Benvenuto nel forum!
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)

ThaCariafrois
Livello1
Livello1
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2018, 12:02
Contatta:

Messaggio da ThaCariafrois »

Grazie!

crviero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1967
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 18:49
Località: Brasil
Contatta:

Messaggio da crviero »

Olá Thalita
Se o seu antepassado Giovanni (João) Caria, filho de Pietro e Antonia Lombardia(?) nasceu cerca de 1881, você pode escrever diretamente ao Comune.

Quando ele (e os pais) chegou no Brasil? Com que idade? veio solteiro, casado??
Que documentos você tem que atesta que seja do "comune" de Verona?
Verona muitas vezes está assinalado como origem, mas pode se referir à província e não à capital.

ThaCariafrois
Livello1
Livello1
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2018, 12:02
Contatta:

Messaggio da ThaCariafrois »

Pietro Caria e Antonia Lombardia vieram casados, Giovanni (João)filho, veio solteiro, casou-se em 14/10/1905 na igreja são simão apóstolo com Rosa Mezzalira, com nascimento na itália, verona em 1881 foi numa busca que fiz de imigrantes.
Chegaram ao Brasil 1897, em todas as buscas onde aparecem Antonia Lombardia e Pietro Caria tem os filhos João, nascido em 1881 e Francisco nascido em 1885 em Verona.

Como faço essa busca da província de verona?
Muito Obrigada

ThaCariafrois
Livello1
Livello1
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2018, 12:02
Contatta:

Messaggio da ThaCariafrois »

Mandei e-mail para o e-mail que consta nesse site comune.verona.it, acho que já consigo algo, estou solicitando todos os demais documentos aqui no brasil, pois no documento do meu avô, apenas consta que são italianos

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Messaggio da mmogno »

Però l'apostille sul certificato di nascita rilasciato dal Comune di Verona deve essere apposta dalla Prefettura di Verona.
http://www.prefettura.it/verona/contenu ... -43717.htm
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

crviero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1967
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 18:49
Località: Brasil
Contatta:

Messaggio da crviero »

Thalita, procure ter em mãos não apenas os registros da igreja, mas também os do registro civil.

Nos dois casamentos, do João e de seu irmão Francisco, a mãe é Antonia Lombardi (e não Lombardia!)
Aliás, no meu post anterior já tinha colocado essa interrogação.

Tenho a impressão que quando aparece "Verona" estejam se referindo à província de Verona e não à cidade em si.

ThaCariafrois
Livello1
Livello1
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2018, 12:02
Contatta:

Messaggio da ThaCariafrois »

Então, estou solicitando todos os registros, não encontro as certidões de registro civil, somente do meu avô... solicitei uma busca pelo cartório por década.

Quanto aos casamento, meu bisavô e seu irmão casaram na paróquia são simão, consegui essas informações e fiz o pedido, e segundo pesquisas diz somente verona, não sei mais onde procurar...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti