Leggi e regolamenti

Archivi di Stato, Biblioteche, Archivi Storici e altri Enti si dotano di loro Regolamenti, se ne conosci l'indirizzo indicalo in questo forum.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Bloccato
Rachis
Esperto
Esperto
Messaggi: 1849
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 17:18
Località: Seriate
Contatta:

Leggi e regolamenti

Messaggio da Rachis »

Sarebbe molto interessante ed utile mettere qui i testi delle leggi (almeno gli articoli di legge) ed i regolamenti degli uffici in materia di archivi.
Sia per conoscere testi che altrimenti sono complicati da trovare per chi non è addetto ai lavori, sia per effettuare un confronto tra i vari regolamenti che circolano...
Insomma un servizio in più per il forum ed i suoi partecipanti.

Rachis

lucilla
Livello1
Livello1
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 20:24
Località: Casatenovo
Contatta:

Messaggio da lucilla »

La ritengo un'ottima idea.
Lucilla

Amministratore

Messaggio da Amministratore »

La sezione Leggi & Regolamenti è nata per questo, bastava leggere il testo descrittivo:

Leggi & Normative
Conosci o hai trovato Leggi, Decreti, Normative, Regolamenti, o altro, che possano aiutare i Genealogisti nelle loro ricerche? Segnalale e commentale in questo forum!

Regolamenti
Archivi di Stato, Biblioteche, Archivi Storici e altri Enti si dotano di loro Regolamenti, se ne conosci l'indirizzo indicalo in questo forum.


Ovviamente ringrazio Rachis che si è prodigato a segnalare queste risorse (uno dei pochi che finalmente usa questa sezione per lo scopo per cui è nata) ma invece di riportare integralmente tutte le Leggi ed i Regolamenti che oltre a essere cosa impossibile da fare, renderebbe il database sempre più pesante e rischiando di trovarsi, per esempio, un Regolamento già modificato o Leggi magari superate o integrate da nuove, è meglio inserire il collegamento alla risorsa magari aggiungendovi un commento personale o al limite estrapolando l’articolo che potrebbe interessare tutti noi ricercatori, in questo modo si potrà seguire direttamente alla fonte se ci dovessero essere novità o modifiche.
Ciao

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti