Consigli foto.. Grazie

Hai una foto? Vuoi identificare una persona? La divisa che indossava? La località dove è stata scattata? Postala in questa sezione.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
boyvi88
Livello1
Livello1
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 22:26
Contatta:

Consigli foto.. Grazie

Messaggio da boyvi88 »

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.. Vedete delle assomilianze dei visi? Nella prima foto dovrebbero essere la stessa persona in età diverse, la seconda sono tutti fratelli, la terza è mia madre a destra a sinistra dovrebbe essere la mia bisnonna da giovane, la quarta la mia bisnonna da giovane e la mia bisnonna quando era anziana.. Grazie mille per i consigli

FPRF
Livello1
Livello1
Messaggi: 92
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 19:55
Contatta:

Re: Consigli foto.. Grazie

Messaggio da FPRF »

Nelle foto dei fratelli personalmente rintraccio una somiglianza molto marcata dei nasi, della forma degli occhi e della bocca.
La foto della tua bisnonna e della tua mamma sono impressionanti, si somigliano tantissimo.
Per quanto riguarda la prima foto della tua bisnonna in diverse età la cosa che salta ubito all'occhio è che i visi hanno forme diverse, più tondeggiante da giovane e ovale da adulta ed anziana. Non so ho delle perplessità su questo aspetto.
Io<Padre<Nonno<Bisnonno<Silvano<Angelo Ottavio<Lorenzo<Giovanni Battista<Ottavio<Gio Batta<Ottavio<Domenico<Ottavio (1600 ca.)

boyvi88
Livello1
Livello1
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 22:26
Contatta:

Re: Consigli foto.. Grazie

Messaggio da boyvi88 »

Grazie mille per la tua opinione 😊... Non sono sicuro che la ragazza giovane sia la mia bisnonna.. So che mia madre è identica a lei, infatti nel paese dove è nata la mia bisnonna e dove è cresciuta, gli anziani chiamano mia madre Isetta, come si chiamava sua nonna.. Solo che nella foto da giovane e da anziana e cambiata molto.. Potrebbe essere la vecchiaia? Questa foto l'ho trovata a casa della sorella della mia bisnonna, ora ci abitano i pronipoti.. Grazie ancora

FPRF
Livello1
Livello1
Messaggi: 92
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 19:55
Contatta:

Re: Consigli foto.. Grazie

Messaggio da FPRF »

boyvi88 ha scritto:
venerdì 3 luglio 2020, 13:44
Grazie mille per la tua opinione 😊... Non sono sicuro che la ragazza giovane sia la mia bisnonna.. So che mia madre è identica a lei, infatti nel paese dove è nata la mia bisnonna e dove è cresciuta, gli anziani chiamano mia madre Isetta, come si chiamava sua nonna.. Solo che nella foto da giovane e da anziana e cambiata molto.. Potrebbe essere la vecchiaia? Questa foto l'ho trovata a casa della sorella della mia bisnonna, ora ci abitano i pronipoti.. Grazie ancora
Potrebbe cambiare con la vecchiaia ma nell'ultima coppia di foto giovane/anziana si nota che:
boyvi88 ha scritto:
giovedì 2 luglio 2020, 23:47
Immagine
1 - Le labbra sono molto diverse, molto carnose da giovane e molto sottili da anziana
2 - Il naso da giovane pare più sottile mentre dorso e punta da anziana risultano più "larghi"
3 - Il taglio degli occhi pare differente, grandi da giovane e più piccolini da anziana
4 - Forma del viso diversa
5 - Tono e riempimento degli zigomi molto differente

In virtù di questo e senza avere altre informazioni a me risulta difficile stabilire se siano o meno la stessa persona. Perchè se alcune cose sono ascrivibili all'età, (punti 4 e 5 ad esempio) perchè legati al tono e riempimento della pelle, altri (punti 1-2-3) risultano "sconnessi", legati a caratteristiche anatomiche che mutano solo parzialmente, o per nulla, con l'avanzare degli anni.
Che le foto che hai trovato siano le foto della sorella della tua bisnonna? Vaglierei questa possibilità.

Comunque si ribadisco che la mamma e la nonna sono davvero due gocce d'acqua. E' sempre bellissimo ritrovare queste testimonianze e vedere come i caratteri si rincorrono tra le varie generazioni.
Io<Padre<Nonno<Bisnonno<Silvano<Angelo Ottavio<Lorenzo<Giovanni Battista<Ottavio<Gio Batta<Ottavio<Domenico<Ottavio (1600 ca.)

boyvi88
Livello1
Livello1
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 22:26
Contatta:

Re: Consigli foto.. Grazie

Messaggio da boyvi88 »

Una sorella della mia bisnonna non e possibile perché la bisnonna aveva 2 sorelle una è nella foto che appaiono con i fratelli, poi aveva un'altra sorella morta di parto nel 1929, ma di lei e molto probabile che e nella foto di gruppo perché era vestita uguale alla ragazza che assomiglia mia madre, la foto è intorno al 1920 penso.. La mia bisnonna è nata nel 1889, sua sorella è del 1905.. Non so se potrebbe essere utile la mia bisnonna nel 1944 si ruppe il naso e una gamba per un bombardamento aereo, una bomba li cadde sopra la casa, si salvò per miracolo... Metto la foto qua di gruppo

Immagine

FPRF
Livello1
Livello1
Messaggi: 92
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 19:55
Contatta:

Re: Consigli foto.. Grazie

Messaggio da FPRF »

boyvi88 ha scritto:
venerdì 3 luglio 2020, 17:00
Una sorella della mia bisnonna non e possibile perché la bisnonna aveva 2 sorelle una è nella foto che appaiono con i fratelli, poi aveva un'altra sorella morta di parto nel 1929, ma di lei e molto probabile che e nella foto di gruppo perché era vestita uguale alla ragazza che assomiglia mia madre, la foto è intorno al 1920 penso..
Suggerivo fosse la sorella perchè hai detto di aver ritrovato le foto a casa della sorella della tua bisnonna dove ora abitano i pronipoti.
boyvi88 ha scritto:
venerdì 3 luglio 2020, 17:00
La mia bisnonna è nata nel 1889, sua sorella è del 1905.. Non so se potrebbe essere utile la mia bisnonna nel 1944 si ruppe il naso e una gamba per un bombardamento aereo, una bomba li cadde sopra la casa, si salvò per miracolo... Metto la foto qua di gruppo
L'incidente al naso potrebbe spiegare il cambiamento della forma che si riscontra nelle foto da anziana. ;)
Io<Padre<Nonno<Bisnonno<Silvano<Angelo Ottavio<Lorenzo<Giovanni Battista<Ottavio<Gio Batta<Ottavio<Domenico<Ottavio (1600 ca.)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite