aiutooooooo
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
aiutooooooo
ma per trovare info su i miei avi dove mi dovrei recare al cimitero o al comune ?????????
-
- Livello1
Amministratore ha scritto:Nei Comuni, anche fino al 1871, nelle Parrocchie se sei fortunato fino al 1563 e a volte anche prima e contemporaneamente agli Archivi di Stato, nei Cimiteri ci vai per arricchire le fonti che sono già in tuo possesso.![]()
![]()
Ciao
....e in quale parrocchia del mio paese mi dovrei recare????' a tutte???
e quando vado in comune a che sportello debbo andare ...e che devo chiedere ????
scusatemi se sono un po all'abc in questo settore

Non so se ti stai divertendo o sono io che do per scontato certe cose ma prima di postare prova anche a leggere un po in giro gli altri come fanno e cosa cercano. Tra questo sito ed il vecchio c'è ampiamente spiegato cosa chiedere nei vari enti ed istitutzioni.
Comunque già che ci sono
devi andare nella Parrocchia dove sei sicuro di trovare un documento se non sai in quale è stato battezzato tuo nonno, inizi dove è stato battezzato tuo padre o si è sposato insomma una data e un luogo certo di partenza. In comune vai all'ufficio Anagrafe e li chiedi l'estratto dell'atto di nascita di tuo nonno se conosci la data.
Ciao
Comunque già che ci sono

Ciao