Genealogie

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Una mia bisnonna Maria michela giantotaro nata nel 1877 nell atto nascita e scritto che è comparsa un levatrice che ha dichiarato che è nata da Rita giantotaro e padre incerto una femmina che egli da il nome di Maria michela giantotaro .poi sempre questa Rita giantotaro e presente in due date diverse nei atti nascite con sempre presente una donna che in comune dichiara che è nata una bimba appunto Rita giantotaro figlia dei coniugi Michele giantotaro e Lucia Minervino . Poi nel documento di morte di Rita giantotaro del 1927 età non corrisponde nell atto di morte risulta86 ma se è nato ho nel 1848 ho nel1850 non tornano i conti .pero quello che mi ha curiosità e che nell atto di morte risulta figlia del fu Michele giantotaro e della fu Lucia cicchetti ho non risulta come nei documenti atti nascita luci Minervino grazie

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3445
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 16:23
Contatta:

Messaggio da Kaharot »

Mi pare che tu abbia avuto qualche problema nel postare la richiesta, è un po' confusionaria e appare 4 volte. Può capitare.
Ti chiedo, per darci la possibilità di risponderti, di scrivere le varie informazioni in tuo possesso in maniera schematica.
Ad esempio:

Maria XX nata il XX xx XXXX da XXX (rivelata alla nascita da XXX)
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

Avatar utente
Luca.p
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8036
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Luca.p »

Kaharot ha scritto:Mi pare che tu abbia avuto qualche problema nel postare la richiesta, è un po' confusionaria e appare 4 volte. Può capitare.
Ho eliminato i messaggi multipli

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

:D okay.ho capito.volevo informazioni sulla famiglia giantotaro Firenze(potenza) su Rita giantotaro e Maria michela giantotaro figlia che entrambe hanno avuto tre figli con padre incerto ho padre ignoto poi volevo sapere che vuol dire contrada monastero non l ho trovata vicino al comune che sono stati iscritti alla nascita cioè Firenze grazie :wink:
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

volevo sapere su un mio bisnonno materno so che era di vietri (Salerno)e faceva di mestiere panettiere trasferitosi in Puglia ebbe due maschi uno è mio nonn enon so altro se mi potete aiutarmi grazie.si chiamava Giuseppe calabrese io ho trovato documenti di Salerno che riguardano 1822 che faceva stesso mestiere fornaro potrebbe essere un suo antenato.
Ciao72

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Genealogie

Messaggio da ziadani »

Kapo1972, come diciamo spesso, non abbiamo la sera di cristallo.
Se vuoi essere aiutato, devi darci qualche indizio in più.
Dove dovremmo cercare il tuo Avo? In Puglia, ma dove?
Quando è nato, quando è morto, chi erano i suoi genitori?

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Saluti da kapo 1972. :( Per quando riguarda Rita giantotaro menzionata altre volte ho trovato altro documento del battesimo avvenuto nel 1850 risulta in 2 atti nascita e 1 battesimo con genitori che ho menzionato altre volte. :blah: la cosa che non convince che era nubile ha avuto 3figli femmine con tutti di padre incerto.poi alla morte avvenuta nel1927 risulta un altro cognome coe madre.ecco perché insisto su questa persona che sarebbe la madre delle mia bisnonna.anche lei avuto 3figli sposata con la stessa persona e poi da vedova altri3 figli con lo stesso cognome su cioè giantotaro insomma senza padre ho ignoto.e riguarda Maria michela giantotaro mia bisnonna non risulta gli allegati del matrimonio avvenuto in forenza(potenza) 1896. Altre persone ci sono ma lei no.epoi su atto pubblicazioni e scritto che le copie dei atti nascite dei sposi sono stati presi presso la cancelleria del tribunale di Melfi.volevo sapere su questo fatto che significa.grazie saluti
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Salve da kapo72 :D volevo sapere nata in contrada monastero non so perché ho fatto delle ricerche in zona del comune di forenza(potenza)ma non ho trovato niente altre, contrade di sono ma questa no .perché nei documenti dei mie antenati e scritto che nati ho morto in questa contrada e il comune dove avvenivano le atti di nascite e di morte si chiama forenza un piccolo paese in provincia di potenza volevo sapere che vuol dire .saluti
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Da kapo72.volevo informazioni sul cognome giantotaro di forenza(potenza).
Ciao72

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da mmogno »

Se hai trovato dei documenti relativi a queste persone, puoi postarli o mettere i link qui?
Probabilmente contrada monastero è diventata Via Monastero.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Ciao.da kapo72.si ha ragione infatti nei primi documenti che ho trovato c'è scritto contrada monastero poi nei altri documenti e scritto via monastero. Però ho contrada ho via monastero non ho trovato solo una via che si chiama via convento. ho trovato nulla in quel paesino forenza(potenza)dove avvenivano le dichiarazioni dei nati.
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Si se ci riesco posso portarli.
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Saluti da kapo72 :mrgreen: volevo sapere ho trovato archivio di stato di potenza indice ruoti di morti e nati non ho trovato nulla dei miei antenati di forenza provincia di(potenza) :nod:
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

mmogno ha scritto:
domenica 12 aprile 2020, 21:43
Se hai trovato dei documenti relativi a queste persone, puoi postarli o mettere i link qui?
Probabilmente contrada monastero è diventata Via Monastero.
o ho mandato documento via email speriamo che arriva
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Come faccio ha mandarvi documenti?.
Ciao72

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti