My Heritage - Piano completo, 2 domande

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Avatar utente
Jfk105
Livello2
Livello2
Messaggi: 466
Iscritto il: sabato 9 settembre 2017, 0:00
Contatta:

My Heritage - Piano completo, 2 domande

Messaggio da Jfk105 »

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno che ha MyHeritage a pagamento mi può aiutare a capire: io ho l'account base gratuito ed ora MyHeritage mi propone di passare al piano completo con il 66% di sconto fino al 31/12(quindi pagherei circa 67€ + iva all'anno). E non sarebbe male se non che NON TROVO da nessuna parte scritto cosa succede alla scadenza del primo anno.
1) Il rinnovo pare automatico ma posso decidere di farlo divenire "manuale" o declinarlo?
2) Il costo sarà SEMPRE quello di circa 67€ o dovrei pagare il piano completo senza sconto (199€ + iva) ?
Grazie mille, ciao
J
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)

Avatar utente
Jfk105
Livello2
Livello2
Messaggi: 466
Iscritto il: sabato 9 settembre 2017, 0:00
Contatta:

Re: My Heritage - Piano completo, 2 domande

Messaggio da Jfk105 »

scusate ho trovato una loro mail di supporto vendite, vediamo se mi rispondono, poi vi aggiorno, grazie
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)

luciamanuela
Livello1
Livello1
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 9 febbraio 2014, 0:05
Contatta:

Re: My Heritage - Piano completo, 2 domande

Messaggio da luciamanuela »

Penso che dal secondo anno in poi dovrai pagare la cifra senza sconto. L'addebito é in genere automatico, ma puoi cancellare prima della scadenza.

maghetta78
Livello1
Livello1
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 23:07
Contatta:

Re: My Heritage - Piano completo, 2 domande

Messaggio da maghetta78 »

ciao, io l'avevo acquistato un paio di anni fa con lo sconto, poi non l'ho più rinnovato.
comunque se non ricordo male, anche a distanza di tempo dalla scadenza se non rinnovata, mi arrivavano delle loro mail per rinnovare con sconto.
Nadia <Francesco <Salvatore 1896<Francesco Paolo 1844<Santo 1813<Vincenzo 1780<Martino 1733<Vincenzo 1704<Filippo 1669<Vincenzo c. 1614<Antonino c. 1593<Vincenzo c. 1573

Avatar utente
Jfk105
Livello2
Livello2
Messaggi: 466
Iscritto il: sabato 9 settembre 2017, 0:00
Contatta:

Re: My Heritage - Piano completo, 2 domande

Messaggio da Jfk105 »

Non so cosa fare...
Sono tentato ma gli ho scritto una mail dove esplicitamente gli chiedo di rispondere alle mie due domande in forma scritta perchè
1) voglio qualcosa di cui essere certo e che rimanga nero su bianco(verba volant, scripta manent)
2) per telefono non sono in grado di sostenere una conversazione in inglese (cosa che scrivendo almeno mi risulta semplice più o meno)
Beh.. è da ieri che mi stanno tempestando di telefonate a cui non rispondo, e si che l'ho scritto chiaramente di non chiamarmi e invece di scrivermi... odio le politiche aziendale cieche :)
Vediamo se riscrivendogli la capiscono, altrimenti passo oltre e fa lo stesso :)
Ciao
J
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)

dennisangemi02
Livello1
Livello1
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 22:09
Località: Regalbuto | Catania
Contatta:

Re: My Heritage - Piano completo, 2 domande

Messaggio da dennisangemi02 »

Un paio di anni fa ero tentato anche io dall'abbonamento di myheritage avendo cominciato a costuire lì il mio albero e arrivando al limite della capienza gratuita (credo 250 individui/e) ma decisi di esportare il file gedcom del mio albero e importarlo su Geneanet (che offre spazio illimitato gratuito). Ti suggerirei di provare, se proprio non ti piace allora non ti resta che tornare al buon myheritage.

Avatar utente
Jfk105
Livello2
Livello2
Messaggi: 466
Iscritto il: sabato 9 settembre 2017, 0:00
Contatta:

Re: My Heritage - Piano completo, 2 domande

Messaggio da Jfk105 »

Ti suggerirei di provare, se proprio non ti piace allora non ti resta che tornare al buon myheritage.
Ciao, si ce l'ho già (anche Geneanet) come Ancestry e Family Search.
Volevo provare il piano di MyHeritage (su cui ho il limite dell'account base) più che altro per poter cercare tra altri alberi e rivedere le corrispondenze che mi segnala ora. e magari fare qualche ulteriore ricerca.
Mi ero quasi deciso ma proprio ora non sta funzionando il loro sito, mi pare :(
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)

corsaro52
Livello1
Livello1
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2016, 14:42
Contatta:

Re: My Heritage - Piano completo, 2 domande

Messaggio da corsaro52 »

Dopo il primo anno la tariffa sarà completa salvo disdirla, un mese dopo la scadenza ti farano una nuova roposta con sconto.
Bisogna disdire il rinnovo automatico poco prima della scadenza altrimeni non viene memorizzato e ti faranno l'addebito. Io ho dovuto fare una contestazione per il rinnovo non richiesto e mi hanno accreditato subito il costo. L'abbonamento completo è utile uno o due anni al massimo poi è una spesa inutile perchè dati nuovi difficilmente li trovi. Il costo dell'abbonamento dovrebbe essere decrescente di anno in anno per rendere interessante e non inutile l'abbonamento.

Avatar utente
asimonetti67
Livello1
Livello1
Messaggi: 155
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2020, 1:51
Località: Roma
Contatta:

Re: My Heritage - Piano completo, 2 domande

Messaggio da asimonetti67 »

Suggerisco un trucco che trovo efficace: paga l'abbonamento usando Paypal. Quando in futuro vorrai disdire, ti basterà aprire il sito di Paypal ed annullare l'autorizzazione all'addebito automatico. Problema risolto :D
Alcini Bajoni Bauco Bettazzi Bianchini Bolla Cerroni Corbucci Farinelli Ficola Franceschini Franz Fraudentali Galloni Gelatini Gizzi Gobbi Iacovacci Iucca Liborio Moroni Palombi Passerini Pierotti Pizzirani Polani Ponzio Procesi Roselli Scoarughe/i Simonetti Sordi Spelli Steng(h)er
Vincenti Zannoni

marcobarzaghi
Livello1
Livello1
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 11:18
Contatta:

Re: My Heritage - Piano completo, 2 domande

Messaggio da marcobarzaghi »

CIao a tutti,

mi unisco alla discussione per smarcare un dubbio su my heritage.

al momento sono arrivato al limite della capienza e quindi sono tentato di prendere un piano Premium, anche se scontato mi sembra un costo alto. Dal mio punto di vista my heritage mi sembra tra i migliori che ho visto per organizzare le informazioni del mio albero.

In ogni caso il mio dubbio è questo. Io passo a Premium per qualche anno per dare un boost alle mie ricerche, se poi non rinnovo il mio albero con membri in eccedenza rispetto al piano free cosa succede? Che voi sappiate viene comunque mantenuto anche se non posso aggiungere nuovi membri o mi viene malamento tagliato?

Grazie,
Marco

Jul47
Livello1
Livello1
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2021, 18:05
Contatta:

Re: My Heritage - Piano completo, 2 domande

Messaggio da Jul47 »

Ma si trovano molte più corrispondenze in my Hermitage che in family search?

marcobarzaghi
Livello1
Livello1
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 11:18
Contatta:

Re: My Heritage - Piano completo, 2 domande

Messaggio da marcobarzaghi »

My Heritage usa anche Family Search per cercare corrispondenze.

Quello che mi piace di My Heritage è l'ordine delle informazioni anche se Family Search permette di gestire meglio le fonti. Mi piace che y Heritage da la possibilità di stampare sia gli alberi genealogici sia di creare un libro/diario di famiglia. Ovviamente è una questione di preferenze personali, mi trovo comunque molto bene anche con Family Search.

Avatar utente
Blackyb
Livello1
Livello1
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2021, 10:08
Località: Bergamo
Contatta:

Re: My Heritage - Piano completo, 2 domande

Messaggio da Blackyb »

MyHeritage è ben organizzato; i documenti rintracciati non sono più di quelli di altri siti di genealogia, ma il tracciamento delle informazioni e la ricerca delle corrispondenze secondo me è fra i migliori.

Con l'acquisto ti chiedono di attivare il rinnovo automatico, ma in realtà puoi decidere subito dopo di togliere l'apposita opzione così che l'anno dopo tu non debba rinnovare. Il costo dal secondo anno in poi è pari a quello di ancestry, circa 200 euro annuali.

L'unica fregatura è che il pagamento è valido per un solo albero. Io ad esempio ho creato altri sottoalberi per tracciare gli antenati di alcuni miei parenti acquisiti e su quelli mi viene chiesto di fare upgrade, per poterli espandere oltre i 250 individui. Le ricerche automatiche invece sembra valgano per ogni albero che crei, o quasi.
Quando vai in battaglia, ricordati dei tuoi antenati e dei tuoi discendenti. (Publio Cornelio Tacito)

:.PACE.:

marcobarzaghi
Livello1
Livello1
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 11:18
Contatta:

Re: My Heritage - Piano completo, 2 domande

Messaggio da marcobarzaghi »

Se disdici cosa succede ad un albero in eccedenza di membri? :?:

Avatar utente
Blackyb
Livello1
Livello1
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2021, 10:08
Località: Bergamo
Contatta:

Re: My Heritage - Piano completo, 2 domande

Messaggio da Blackyb »

Questo è quello che dichiarano sul centro assistenza:

When your site subscription expires, your data is saved on your family site. You will have restricted access to the site options, but you can either renew your subscription or downgrade back to the Basic plan.

Quindi i tuoi dati rimangono, semplicemente ti bloccano varie funzioni e, sospetto, ti impediscano accesso ai profili inseriti o altro finchè non rimuovi l'eccesso di persone. Però penso ci possano essere problemi solo lato sito web, il software è una cosa a sè, quindi in locale continueresti a poter inserire dati, senza però poter sincronizzare online
Quando vai in battaglia, ricordati dei tuoi antenati e dei tuoi discendenti. (Publio Cornelio Tacito)

:.PACE.:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti