Documento non disponibile
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Documento non disponibile
Ciao a tutti,
FamilySearch mi ha suggerito una fonte che potrebbe tornarmi molto utile, ma nel tentativo di aprirla mi dà errore.
Ho provato senza successo a cercare su Portale Antenati ma non l'ho trovata.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... ZC?lang=it
FamilySearch mi ha suggerito una fonte che potrebbe tornarmi molto utile, ma nel tentativo di aprirla mi dà errore.
Ho provato senza successo a cercare su Portale Antenati ma non l'ho trovata.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... ZC?lang=it
2/2 - 4/4 - 8/8 - 6/16 - 7/32 - 4/64 - 3/128 - 4/256 - 2/512 - 3/1024 - 3/2048 - 3/4096 - 1/8192
-
- Collaboratore
Re: Documento non disponibile
Se clicchi sul quadrato a sinistra, ti dirà dove la fonte potrà essere trovata.Antenati non c'è
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 69/LPdZd2j
C'è la morte di una Regina nel 1918, ad 1 anno, non so se sia la persona che stai cercando, ma con buona probabilità, sì
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 69/LPdZd2j
C'è la morte di una Regina nel 1918, ad 1 anno, non so se sia la persona che stai cercando, ma con buona probabilità, sì
-
- Collaboratore
https://it.findagrave.com/memorial/2502 ... nni-corona
Lo avrai già,ma ho provato a cercare con il cognome ed è venuta fuori questa tomba.
Se non vedo male, il signor Giovanni era nato a Pieve di Cadore il 14 settembre 1891
Non so nemmeno se sia la famiglia che cerchi, Regina Maria non è sepolta lì
https://www.google.it/books/edition/I_D ... frontcover
Dal tuo albero ho visto il nome di Achille Corona, leggi l'articolo, c'è una foto.
Non lo so se hai queste informazioni,ma tuttal più le rileggerai
Se fosse una delle persone che cerchi, on line ci sono molte informazioni
Achille Corona fu anche Ministro, avvocato, giornalista e molto altro.
Le date nel tuo albero coincidono con quelle dei vari link
Lo avrai già,ma ho provato a cercare con il cognome ed è venuta fuori questa tomba.
Se non vedo male, il signor Giovanni era nato a Pieve di Cadore il 14 settembre 1891
Non so nemmeno se sia la famiglia che cerchi, Regina Maria non è sepolta lì
https://www.google.it/books/edition/I_D ... frontcover
Dal tuo albero ho visto il nome di Achille Corona, leggi l'articolo, c'è una foto.
Non lo so se hai queste informazioni,ma tuttal più le rileggerai
Se fosse una delle persone che cerchi, on line ci sono molte informazioni
Achille Corona fu anche Ministro, avvocato, giornalista e molto altro.
Le date nel tuo albero coincidono con quelle dei vari link
-
- Livello1
Ciao cannella, innanzitutto grazie (ancora) per il tuo aiuto.
Sto indagando su un ramo della mia famiglia proprio perché, come tu stessa hai scoperto, vi è questo membro, Achille Corona, che fu Ministro e Parlamentare. Questa persona, a quanto detto dai miei parenti, era un cugino (probabilmente di 2° grado) di mio nonno. Tuttavia, nessuno dei miei parenti sa quale sia il parente congiungente o comunque come mai questa persona sia nostro parente.
I contatti si sono persi con il ramo dei Corona di Roma, e questa è l'unica strada per provare a riconnetterci. Comunque ho già trovato l'atto di nascita del padre, Giovanni Corona, nato a Pieve di Cadore e trascritto a Roma.
Tuttavia, questa narrazione non corrisponde con quanto raccontato da altri miei parenti.
Nella mia famiglia è risaputo che mio nonno avesse ereditato un titolo nobiliare, e che la mia famiglia fosse di origine siciliana (mentre se si guarda l'atto di nascita di Giovanni Corona le origini sono verso Norcia). Effettivamente, andando a vedere l'Enciclopedia delle Famiglie Nobiliari Siciliane ho trovato uno stemma che potrebbe appartenere ai Corona. Inoltre, dicono anche che in una delle strade di Napoli vi sia lo stemma araldico della famiglia, ma ancora un'altra volta nessuno sa dare informazioni più approfondite.
Proprio oggi l'unica persona che poteva sapere di più è venuta a mancare, quindi le speranze di risolvere questo rompicapo diminuiscono...
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 80/wRdyxD3
Sto indagando su un ramo della mia famiglia proprio perché, come tu stessa hai scoperto, vi è questo membro, Achille Corona, che fu Ministro e Parlamentare. Questa persona, a quanto detto dai miei parenti, era un cugino (probabilmente di 2° grado) di mio nonno. Tuttavia, nessuno dei miei parenti sa quale sia il parente congiungente o comunque come mai questa persona sia nostro parente.
I contatti si sono persi con il ramo dei Corona di Roma, e questa è l'unica strada per provare a riconnetterci. Comunque ho già trovato l'atto di nascita del padre, Giovanni Corona, nato a Pieve di Cadore e trascritto a Roma.
Tuttavia, questa narrazione non corrisponde con quanto raccontato da altri miei parenti.
Nella mia famiglia è risaputo che mio nonno avesse ereditato un titolo nobiliare, e che la mia famiglia fosse di origine siciliana (mentre se si guarda l'atto di nascita di Giovanni Corona le origini sono verso Norcia). Effettivamente, andando a vedere l'Enciclopedia delle Famiglie Nobiliari Siciliane ho trovato uno stemma che potrebbe appartenere ai Corona. Inoltre, dicono anche che in una delle strade di Napoli vi sia lo stemma araldico della famiglia, ma ancora un'altra volta nessuno sa dare informazioni più approfondite.
Proprio oggi l'unica persona che poteva sapere di più è venuta a mancare, quindi le speranze di risolvere questo rompicapo diminuiscono...
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 80/wRdyxD3
2/2 - 4/4 - 8/8 - 6/16 - 7/32 - 4/64 - 3/128 - 4/256 - 2/512 - 3/1024 - 3/2048 - 3/4096 - 1/8192
-
- Collaboratore
Spero di non aver messo informazioni, che volevi tenere per te.
Come sempre, mi sono lasciata trasportare dalla passione!!
Mi dispiace che la persona che avrebbe potuto aiutarti, sia mancata.
I racconti familiari possono anche non essere del tutto corretti
Posso guardare ancora?
Grazie per la tua risposta
Come sempre, mi sono lasciata trasportare dalla passione!!
Mi dispiace che la persona che avrebbe potuto aiutarti, sia mancata.
I racconti familiari possono anche non essere del tutto corretti
Posso guardare ancora?
Grazie per la tua risposta
-
- Collaboratore
Nell'albero su Familysearch, che non riporta le date delle tombe, Giovanni Filippo Giuseppe, ha come padre Francesco, mentre nella trascrizione della nascita lui è figlio di Corona ACHILLE fu Mattia e la moglie non è menzionata.
Posso sapere il nome del nonno?
Norcia che cosa c'entra, Giovanni è nato a Pieve di Cadore, Belluno.
Ho visto il matrimonio tra Achille e Regina, in effetti lui era di Norcia e lei di Pieve di Cadore
Avevi già chiesto? Forse sì
Se il contatto fosse un cugino di secondo grado, se non sbaglio, l'antenato in comune sarebbe un bisnonno, cioè Achille fu Mattia.Oltre a Giovanni Filippo Giuseppe potrebbero esserci altri figli,ma nati dove?
regina partorisce al suo paese, visto che il marito non è presente, ma se avessero avuto altri figli, avrebbero seguito lo stesso iter?
Sui parenti di Norcia sai altro?
Posso sapere il nome del nonno?
Norcia che cosa c'entra, Giovanni è nato a Pieve di Cadore, Belluno.
Ho visto il matrimonio tra Achille e Regina, in effetti lui era di Norcia e lei di Pieve di Cadore
Avevi già chiesto? Forse sì
Se il contatto fosse un cugino di secondo grado, se non sbaglio, l'antenato in comune sarebbe un bisnonno, cioè Achille fu Mattia.Oltre a Giovanni Filippo Giuseppe potrebbero esserci altri figli,ma nati dove?
regina partorisce al suo paese, visto che il marito non è presente, ma se avessero avuto altri figli, avrebbero seguito lo stesso iter?
Sui parenti di Norcia sai altro?
-
- Livello1
E' questo il mistero... Norcia è completamente apparsa dal nulla, nessuno dei parenti ricorda di legami in quella zona, per cui rimane un'incognita.
Tutti i miei parenti sono convinti che la nostra famiglia abbia origini sicilane, eppure
Tutti i miei parenti sono convinti che la nostra famiglia abbia origini sicilane, eppure

-
- Livello1
L'albero di FamilySearch è il mio, ma il collegamento che ho inserito con Francesco Corona è sbagliato (era una ipotesi). Comunque tranquilla, non ho problemi a pubblicare queste informazioni
-
- Collaboratore
Bene, così sono più tranquilla!
Ieri ho dato un'occhiata ancora, qualcuno a Norcia l'ho trovato,ma bisognerebbe sapere altro sulla tua vera famiglia, perciò non li metterò, per non creare troppa confusione.
Ieri ho dato un'occhiata ancora, qualcuno a Norcia l'ho trovato,ma bisognerebbe sapere altro sulla tua vera famiglia, perciò non li metterò, per non creare troppa confusione.