RICERCHE PRIMO BOCCHI

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Giovannimaria_Ammassari
Livello6
Livello6
Contatta:

Re: RICERCHE PRIMO BOCCHI

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

sandra.ruda, ho verificato ed ho notato che in comune di Florinas secondo gli inventari della Soprintendenza non è presente la prima copia originale dei Registri di Atti di Pubblicazioni almeno secondo gli inventari.
Vedi :
https://siusa.archivi.beniculturali.it/ ... iave=36719
Quindi bisognerebbe verificare " de visu" la seconda copia originale microfilmata da Family search.
Buona Ricerca

PS: Family search ha microfilmato sin dal 1994 la seconda copia originale presente presso il Tribunale di Sassari.
Vedi :
"Microfilm dei registri originali nell'Archivio di Tribunale di Sàssari."
Se il Tribunale di Sassari ha provveduto a versarla in Archivio di Stato competente si potrà sfogliare "de visu ".

Giovannimaria_Ammassari
Livello6
Livello6
Contatta:

Comune di Florinas
Fondo Stato Civile:

https://siusa.archivi.beniculturali.it/ ... ave=268315
Vedo che i Registri degli Atti di Pubblicazione non ci sono ...
Buona Ricerca

Per quanto riguarda le Liste di Leva puoi vedere anche questo portale web dei mantovani nel mondo.
https://www.mantovaninelmondo.eu/le-liste-di-leva.html
Dovrebbe esistere la banca dati consultabile previa iscrizione gratuita al portale.
Buona Ricerca

Giovannimaria_Ammassari
Livello6
Livello6
Contatta:

sandra.ruda, non vorrei averle dato indicazioni errate circa la disponibilità on line delle Liste di Leva di Mantova.
Ho utilizzato il tasto cerca del sito TuttoGenealogia.it ed ho trovato una discussione dell'anno 2021 nella quale il carissimo mmogno affermava che non era più disponibile la ricerca on line delle Liste di Leva di Mantova.

Vedi :
viewtopic.php?t=19178
Comunque contatti direttamente l' Archivio di Stato di Mantova e veda di parlare telefonicamente con le persone giuste se non sono andate in pensione.
Buona Ricerca.

sandra.ruda
Livello1
Livello1

Messaggio da sandra.ruda »

Giovannimaria_Ammassari ha scritto:
mercoledì 18 ottobre 2023, 6:54
sandra.ruda, non vorrei averle dato indicazioni errate circa la disponibilità on line delle Liste di Leva di Mantova.
Ho utilizzato il tasto cerca del sito TuttoGenealogia.it ed ho trovato una discussione dell'anno 2021 nella quale il carissimo mmogno affermava che non era più disponibile la ricerca on line delle Liste di Leva di Mantova.

Vedi :
viewtopic.php?t=19178
Comunque contatti direttamente l' Archivio di Stato di Mantova e veda di parlare telefonicamente con le persone giuste se non sono andate in pensione.
Buona Ricerca.
Grazie mille per tutte le informazioni, chiamerò direttamente l'Archivio di Stato e vediamo cosa mi dicono in merito.

sandra.ruda
Livello1
Livello1

Messaggio da sandra.ruda »

Giovannimaria_Ammassari ha scritto:
mercoledì 18 ottobre 2023, 6:54

Vedi :
viewtopic.php?t=19178
Buona Ricerca.
Ieri ho cercato, invano, queste liste di Leva, però chiamerò l'archivio di stato di Mantova

Rispondi