Salve a tutti! Vorrei che mi aiutaste a capire e quindi a usare meglio i vari siti disponibili per la ricerca genealogica on-line.
Quello che mi sembra di aver capito è che Antenati San Beni e Family Search, per quanto riguarda lo stato civile, restaurazione e napoleonico, i documenti dei comuni italiani siano gli stessi, a volte su Family search non sono visibili alcuni periodi (ma solo presso i centri) ma su quest’ultimo in aggiunta ci sono anche i registri ecclesiastici, mentre Ancestry che è a pagamento contiene altri documenti aggiuntivi rispetto agli altri?
Differenze tra i vari siti di ricerca genealogica
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Collaboratore
I documenti di Antenati sono stati microfilmati da Familysearch per questo sono gli stessi documenti, ma quelli microfilmati presso gli Archivi di Stato sono oscurati su Familysearch, in quando visibili già (o in futuro) sul sito ufficiale italiano Antenati.
Familysearch possiede pure altro tipo di documentazione anagrafica quali i registri ecclesiastici e i censimenti, quando li hanno potuti microfilmare.
Ancestry a livello anagrafico contiene meno di familysearch, ma possiede una più ampia documentazione proveniente da pubblicazioni (libri, giornali etc...), ma alla fin fine non conviene.
Familysearch possiede pure altro tipo di documentazione anagrafica quali i registri ecclesiastici e i censimenti, quando li hanno potuti microfilmare.
Ancestry a livello anagrafico contiene meno di familysearch, ma possiede una più ampia documentazione proveniente da pubblicazioni (libri, giornali etc...), ma alla fin fine non conviene.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
K.