Genealogie

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Per quanto riguarda sempre Rita giantotaro perché poi nel documento di morte del 1927e scritto un altro cognome della madre ? E quello che ancora non riesco ha capire non credo che ci sia uno sbaglio io ho forse pensato non è che Rita giantotaro non è figlia della Lucia Minervino ? E figlia di quella persona che nella di morte della Rita e scritto cosa ne pensate? :blah: per quanto riguarda poi la mia bisnonna figlia della Rita stesso cognome madre e figlia.come posso trovare gli allegati nascita e matrimonio della mia bisnonna Maria michela giantotaro io ci ho provato negli allegati matrimonio del 1896 però è strano che non li ho trovato come mai.
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Per quanto riguarda sempre Rita giantotaro perché poi nel documento di morte del 1927e scritto un altro cognome della madre ? E quello che ancora non riesco ha capire non credo che ci sia uno sbaglio io ho forse pensato non è che Rita giantotaro non è figlia della Lucia Minervino ? E figlia di quella persona che nella di morte della Rita e scritto cosa ne pensate? :blah: per quanto riguarda poi la mia bisnonna figlia della Rita stesso cognome madre e figlia.come posso trovare gli allegati nascita e matrimonio della mia bisnonna Maria michela giantotaro io ci ho provato negli allegati matrimonio del 1896 però è strano che non li ho trovato come mai. Se mi potete aiutarmi voi ve ne sarò grato.p er quanto riguarda contrada ho via monastero ho fatto ricerche in zona del comune dove avvenivano dichiarazione nascite ma non ho trovato niente perche
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Cerco informazioni su calabrese Giuseppe dicono che veniva da vietri può darsi nel Salerno.e faceva il panettiere.venne in Puglia e fece due figli maschi uno è il mio nonno materno .ho provato ne archivi dei documenti su antenati e family s. Ma non ho trovato niente non so quanto è nato.mia madre diceva che mio nonno salvatore calabrese figlio appunto di Giuseppe diceva che il suo padre era morto ha74anni.e diceva che anche lui poteva morire all' età del padre in fatti mio nonno salvatore e morto nel 1981 ha74anni coincidenza?.facendo dei calcoli mio nonno diceva che quando il padre Giuseppe era morto lui si trovava ha militare il mio nonno e nato salvatore nel 1907 facendo il calcolo il mio bisnonno Giuseppe sarebbe nato intorno al1851ho60 .non so mi potete aiutarmi.io su antenati ho trovato in salerno un Giuseppe calabrese che nel 1822 risulta nei documenti dei figli nati di professione fornaro io ho pensato che ci potrebbe essere qualche punto in comune con il mio bisnonno che ne pensate. :hot:
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

:blah: perché ho trovato solo atto matrimonio e atto pubblicazione matrimonio allegati matrimonio no perché nel1896.pero gli altri ci sono e strano che quello di Maria michela giantotaro non c'è se mi potete aiutarmi?
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Dove posso trovare atto nascita mia nonna nata nel1912 non c'è su family.posso averlo al comune dove è nata non si paga niente?perché ci sono delle società private online che si possono richiedere però si paga.poi non ho trovato allegati matrimonio della bisnonna 1896 e strano ho controllato tutti i documenti non c'è altre persone ci sono. Eppure il comune dove si è sposata e forenza dove risulta nata.come mai.p oi mia bisnonna già nel 1920 quando si sposò un figlio del marito legittimo risultava sui documenti che era resinde ha Ascoli Satriano (foggia)paese che poi realmente è morta verso nel1949ho50.
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

E non ci sono nemmeno i documenti battesimo della mia bisnonna nonna perché non ci sono ancora disponibili come faccio ah averli a chi mi dovrei rivolgermi non so quale chiesa e stata battezzati e dove si è sposata. :idea:
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Posso richiedere on line documenti battesimo atti nascite e allegati matrimonio presso il comune ho il parroco del paese della mia nonna e bisnonna?forenza
Ciao72

Tonia
Esperto
Esperto
Messaggi: 1852
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2004, 17:16
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Tonia »

Proviamo a fare il punto sulle tue domande …
1. Atto di morte di Rita Giantotaro 1927 - Se sei certo della data di morte, allora è possibile che il cognome della madre sia sbagliato (succedeva spesso nella redazione degli atti). Se, invece, hai il dubbio che la madre fosse Lucia Cicchetti, devi consultare tutti gli atti di nascita (nel lasso di tempo di nascita di Rita Giantotaro) e controllare se risulta qualche bambina nata dalla Cicchetti, legittimata da Michele Giantotaro.
2. Allegati matrimonio 1896 - I motivi posso essere svariati: non è stato fotografato, pagine mancanti nel registro, l’atto, potrebbe essere stato, per errore, pubblicato in un altro registro.
3. Gli atti precedenti al 1809 vanno cercati nelle Parrocchie.
4. Calabrese Giuseppe - Per poterti aiutare devi dare qualche informazione, per esempio dove risiedeva, data e luogo della morte, nome e cognome della moglie, ecc.
5. Contrada Monastero - Contatta il Comune o la Proloco, in alcuni atti è scritto che era nell’abitato.
6. Per gli atti civili contatta il Comune per quelli ecclesiastici la Parrocchia San Nicola e Maria SS. , l’unica Parrocchia di Forenza, saranno loro a dirti come fare la richiesta.

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Okay :beaten: chiarimento molto chiaro adesso farò di tutto per trovare qualche altro documento per quanto riguarda Rita giantotaro per il dubbio della madre.hai dato un suggerimento molto utile. Per gli allegati possono fare qualche altra ricerca nei documenti disponibili in family search.
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Per quando riguarda gli altri documenti dato qualche richiesta alla parrocchia che hai detto tu è al comune vediamo che mi dicono.per quando riguarda mio bisnonno materno giuseppe calabrese ebbe un figli con una donna nel1901 non saprei se era sua moglie ho non.poi inctro una donna che porto lei un figlio avuto in precedenza da un alto uomo lei si chiamava così mi dice mia madre Lucia Ruggiero di Ascoli Satriano(foggia)ma non so se erano sposati ho no.e naque dalla loro unione mio nonno materno salvatore calabrese figlio di Giuseppe e Lucia Ruggiero.poi Lucia Ruggiero morì quando il mio nonno salvatore aveva appena 2anni e lui lo diceva sempre ai figli che la madre non la veva proprio conosciuta perché era piccolo quando è morta. Di sicuro il padre di salvatore per accudire il figlio più piccolo inctro un altra donna che le fece da madre al mio nonno ma con questa donna non ebbe nessun figlio.p oi come ho detto in altre occasioni Giuseppe calabrese veniva da vietri (Salerno)ma è morto ha Ascoli Satriano(foggia) etutto quel che mi hanno raccontato lui faceva il panettiere per le masseria.
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Lui Giuseppe calabrese veniva da un paese che si chiamava vietri forse è vietri sul mare (Salerno).e poi si è stabilito in Ascoli Satriano Puglia(foggia)ed è morta ha Ascoli Satriano.
Ciao72

Kapo1972
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:59
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Genealogie

Messaggio da Kapo1972 »

Ciao kapo72 :beaten: non ho più ricevuto risposte per quanto riguarda la famiglia giantotaro ho fatto molti messaggi grazie e calabrese Giuseppe ho dato l altra volta tutte le informazioni
Ciao72

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti