Traduttore battesimo 1585

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Boyvi90
Livello1
Livello1

Traduttore battesimo 1585

Messaggio da Boyvi90 »

Ciao a tutti. Chi mi da un consiglio per la traduzione di questo battesimo. Io leggo Antonio figlio di Stefano Gasparo? Tomasi e Menega? Grison di Tomaso?
L'atto è del 1585 a Recoaro Terme provincia di Vicenza. Grazie 😊

Immagine

AleSarge
Moderatore
Moderatore

Re: Traduttore battesimo 1585

Messaggio da AleSarge »

1585 adi 26 febbraio
Antonio fiolo di Stephano q. Gasparo T... et di Menega moglie batizavo per me prete Thomaso curato?. Compar Zorzo di? Zorzo Fizzi?, comare Menega fiola d'Andrea di Facio T...

Il cognome del battezzato non riesco a leggerlo bene, ma non mi sembra sia Tomasi. Forse Turso? Mi sembra sia lo stesso della madrina. Dopo Menega non leggo "Grison di Tomaso" ma semplicemente "moglie".

P.S.: Per altre richieste relative all'interpretazione di documenti, ti suggerisco di postarle nell'apposita sezione del forum Interpretazione ( viewforum.php?f=40 ), divisa nelle due sotto-sezioni per i manoscritti in italiano e per quelli in latino. ;)
Alessio 1999 < Marco 1968 < Amelio 1924 < Umberto 1895 < Giuseppe 1863 < Serafino 1823 < Tommaso 1790 < Pietro 1765 < Bartolomeo 1725 < Domenico 1693 < Bartolomeo 1660 ca. < Domenico 1630 ca. < Giovanni 1600 ca.

Boyvi90
Livello1
Livello1

Re: Traduttore battesimo 1585

Messaggio da Boyvi90 »

AleSarge ha scritto:
domenica 24 luglio 2022, 16:57
1585 adi 26 febbraio
Antonio fiolo di Stephano q. Gasparo T... et di Menega moglie batizavo per me prete Thomaso curato?. Compar Zorzo di? Zorzo Fizzi?, comare Menega fiola d'Andrea di Facio T...

Il cognome del battezzato non riesco a leggerlo bene, ma non mi sembra sia Tomasi. Forse Turso? Mi sembra sia lo stesso della madrina. Dopo Menega non leggo "Grison di Tomaso" ma semplicemente "moglie".

P.S.: Per altre richieste relative all'interpretazione di documenti, ti suggerisco di postarle nell'apposita sezione del forum Interpretazione ( viewforum.php?f=40 ), divisa nelle due sotto-sezioni per i manoscritti in italiano e per quelli in latino. ;)

Grazie mille, gentilissimo! Anch'io hó qualche dubbio che sia il cognome Tomasi. Grazie ancora

Rispondi