Presentazione e informazioni da neofita

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
kasuja773
Livello1
Livello1

Presentazione e informazioni da neofita

Messaggio da kasuja773 »

Buongiorno,

Da qualche tempo sto portando avanti la mia ricerca genealogica e da poco sono approdato su questo interessante Forum.
Fin'ora le mie ricerche sono state sul portale antenati e supportate da parenti anziani che ricordano nomi e aneddoti vari.

Riguardo le scansioni proprio sul portale antenati vorrei chiedere informazioni. Ho visto che le scansioni dei paesi della provincia di Mantova si fermano al 1900, mentre a me interesserebbe Goito anno 1901. Pensate che manchino perchè non ancora digitalizzate e che quindi se facessi richiesta direttamente al Comune potrei averle?

Stessa cosa per Mozzecane (VR), non c'è nulla prima del 1888. Dovrei rivolgermi al Comune?
Grazie mille a tutti.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Re: Presentazione e informazioni da neofita

Messaggio da mmogno »

I registri di Goito, anche per il 1901, sono stati digitalizzati da Family Search, ma sono visibili solo nelle loro sedi.
https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library

Anche per Mozzecane puoi cercare su Family Search
https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library

Nei Comuni dovrebbero esserci i registri dal settembre 1871 in poi.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

kasuja773
Livello1
Livello1

Messaggio da kasuja773 »

Grazie della risposta. Credo che farò un tentativo direttamente presso Goito perchè ho letto che l'archivio storico è conservato nella loro biblioteca comunale.

In un altro caso, nel comune di Rodigo (MN) mancano i nati dell'anno 1887. Altri anni ci sono, secondo voi posso fare un tentativo anche li con il Comune?

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

kasuja773 ha scritto:
venerdì 30 settembre 2022, 12:00
.....

In un altro caso, nel comune di Rodigo (MN) mancano i nati dell'anno 1887. Altri anni ci sono, secondo voi posso fare un tentativo anche li con il Comune?
Sì. Comunque c'è in rete l'indice:
https://www.antenati.san.beniculturali. ... 17/LoyEAyG
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

kasuja773
Livello1
Livello1

Messaggio da kasuja773 »

Sì, grazie all'atto di nascita cercherei i nomi dei genitori che mi mancano nella mia ricerca.

Rispondi