Pagina 1 di 1

Anomalia su MyHeritage

Inviato: venerdì 24 novembre 2023, 11:24
da mdelladio
Da qualche giorno, nella piattaforma web di MyHeritage, trovo segnalata la presenza di 333 record match sospesi. In verità non c'è nessuna ricorrenza sospesa e, cliccando sulla segnalazione, non appare alcun elenco. Ho naturalmente anche tentato di ripulire la cache ma senza alcun risultato.
Naturalmente ho interessato l'assistenza della piattaforma in argomento ma nulla mi è stato chiarito e nulla è stato fatto per risolvere il problema.
Qui ritengo opportuno un giudizio sull'assistenza fornita da quella che è di fatto la piattaforma genealogica più costosa ed alla quale sono abbonato in ragione della varietà ed affidabilità di contenuti ed automatismi ma che, sotto il profilo dell'assistenza, ritengo assolutamente indegna: tempi di risposta alle mail di una settimana/dieci giorni, mancata soluzione dei problemi... Considerate che negli ultimi giorni, a causa di un loro problema di sicurezza, il mio ip era finito in blacklist. Nonostante una tempestiva segnalazione sono rimasto per tre giorni impossibilitato all'accesso e il mio ip è stato rimosso dalla blacklist (operazione banalissima) solo quando ho minacciato la richiesta di rimborso del mio abbonamento.
Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto in passato questa anomalia sulla segnalazione immotivata di record match e smart match.
Grazie.

Re: Anomalia su MyHeritage

Inviato: venerdì 24 novembre 2023, 21:52
da asimonetti67
Ciao Maurizio,
ho fatto un uso molto limitato di MyHeritage e, dopo aver raggiunto i limiti per un uso gratuito, senza usare FTB, sono passato a gestire il mio albero localmente.
Se accedo al mio vecchio albero, comunque, vedo che ci sono degli smart match in sospeso - sempre gli stessi - che, in effetti, non riesco a nascondere.
Non mi sembra che il costo dell'abbonamento sia giustificato, tanto più se, come dici, non ti forniscono un'assistenza soddisfacente.

Alessandro

Re: Anomalia su MyHeritage

Inviato: sabato 25 novembre 2023, 15:29
da mdelladio
Penso anche io che, soprattutto a fronte di una ignobile assistenza, i costi siano spropositati. D'altro canto debbo ammettere che è l'unica piattaforma che prevede automatismi su smart match e record match. Sono stato abbonato a MyHeritage per diversi anni per poi recedere dall'abbonamento. Per poi ricaderci di recente. FamilySearch resta per me una piattaforma di riferimento anche se la logica dell'albero universale, per quanto interessante, amplifica ed enfatizza gli errori inseriti dagli utenti. Per qunto riguarda la segnalazione di corrispondenze su persone e fonti di MyHeritage, è naturale che queste siano presenti fintanto che non vengono accettate e/o rifiutate. Il mio caso è esattamente questo: ho verificato e, conseguentemente, accettato o rifiutato tali corrispondenze e, nonostante non ne abbia di sospese, mi vengono segnalate. Naturalmente, se clicco sulla segnalazione, mi viene proposta una pagina vuota. A distanza di quindici giorni ho segnalato nuovamente tale circostanza all'assistenza ma sono certo che non avrò risposta. Sigh.