Buongiorno,
Ho scritto al Comune di San Nicolò - Belluno per richiedere l'atto di nascita del mio bisnonno (Famiglia Bortot) Mi hanno risposto;
" purtroppo la legge non consente la consegna di quanto da lei richiesto in quanto il motivo non è giuridicamente rilevante. "
- Qual è il motivo valido per richiedere questi documenti?
- Quali documenti posso richiedere al Comune per realizzare il mio albero genealogico?
Grazie in anticipo per la vostra assistenza
scusate per il mio italiano, sono francese.
rifiuto del municipio
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Collaboratore
Re: rifiuto del municipio
Ti interessa una copia autenticata dell'atto di nascita o ti basterebbe una fotocopia? Di che anno si tratta?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Buongiorno, grazie per la tua risposta. Mi basterebbe una fotocopia.
nato il 1922.
nato il 1922.
-
- Livello1
Nel caso servano dei dati da ricerca, e non come atti giuridici od altro, oltre al comune, si può richiedere alle parrocchie.
Da qualche anno a questa parte, diversi comuni danno rifiuto a queste richieste se non sono per atti ufficiali (erdità, questioni notarili, e similari), argomentando la legge sulla privacy per il rifiuto.
Mi sono scontrato anche io con queste cose (alcuni comuni rilasciano anche per richieste genealogiche, molti purtroppo no).
L'unica è chiedere a loro.
Da qualche anno a questa parte, diversi comuni danno rifiuto a queste richieste se non sono per atti ufficiali (erdità, questioni notarili, e similari), argomentando la legge sulla privacy per il rifiuto.
Mi sono scontrato anche io con queste cose (alcuni comuni rilasciano anche per richieste genealogiche, molti purtroppo no).
L'unica è chiedere a loro.