Pagina 1 di 1

Nome?????

Inviato: mercoledì 12 giugno 2024, 6:53
da Lollo1808
Ciao a tutti, proprio stamattina mi è stato inviato da una persona il documento di nascita di un mio antenato diretto di via paterna. Purtroppo io non ho accesso ai documenti, ma gentilmente mi sono stati inviati. L' unica cosa che non capisco è il nome del nonno del bambino; subito in alto c'è scritto:
" È comparso Giuseppe Antonio Stagno di anni 38
del fu ??????? bovaro.." Qualcuno riesce a capire il nome del padre di Giuseppe Antonio?
( Il documento è quello a sinistra) Grazie mille a tutti
https://i.postimg.cc/s2FYVrtC/Immagine- ... Search.png

Re: Nome?????

Inviato: mercoledì 12 giugno 2024, 6:56
da Lollo1808
E poi, sbaglio o vi è scritto che il padre è residente in Francia??? Il paesino in cui è nato suo figlio si chiama francica, ma confrontando quando dice: " Uffiziale dello stato civile del comune di Francica.." e con quando dice la residenza del padre; sembrano due cose diverse.

Re: Nome?????

Inviato: mercoledì 12 giugno 2024, 8:23
da giofol
Per quanto riguarda il nome, purtroppo senza risoluzione maggiore non credo si possa giungere a conclusioni certe, ma mi sembra possa essere Dominico.
Per quanto riguarda la Francia, sembra chiaro, confrontando con la pagina accanto, che l'impiegato scrivesse Francica a malapena accennando l'ultima C. Quindi al 99% nessun trasferimento oltralpe.