dove mi pare inizino quelli del 1888 di palermo, ma sono come separati in tanti libricini e faccio fatica a trovarlo. Qualcuno ha qualche suggerimento oltre scorrere le migliaia di record uno ad uno?
Pons ha scritto:Qualcuno ha qualche suggerimento oltre scorrere le migliaia di record uno ad uno?
A volte bisogna anche adattarsi a scorrere centinaia o migliaia di registrazioni, ad una ad una.
D'altra parte, se non si hanno riferimenti precisi o se mancano gli indici...
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
Le immagini degli atti palermitani presenti su Familysearch si riferiscono soprattutto agli atti di stato civile delle borgate periferiche della città. Pertanto ritengo molto improbabile che tu possa riuscire a trovarvi l'atto di matrimonio che cerchi
Giovanni Battista Buscemi, figlio di Francesco e di Giovanna Clemente, è nato a Palermo il 17 ottobre 1864 (vol. 883 n. 4690). L'atto di nascita di Caterina Pons non risulta negli indici decennali.
Grazie! Hai guardato gli indici decennali di Palermo? Credo che Caterina sia nata a Trapani, forse nel 1868.
Sto cercando anche l'atto di morte della madre di Caterina, Benedetta, che credo sia morta sempre nel 1868, da racconti di famiglia so che Benedetta Capra è morta di parto nel 1868 e credo che Caterina sia la figlia nata dal parto mortale della madre.
Benedetta viveva a Trapani.
Giulio
Sì, ho guardato gli indici decennali. Ti suggerisco di scrivere allo stato civile di Palermo e richiedere il certificato di matrimonio di Giovanni Battista Buscemi con Caterina Pons. In questo modo conoscerai il luogo e l'anno di nascita di Caterina.