News FS: Evento di arbitrato a livello mondiale

In questa sezione troverai il riepilogo delle regole di indicizzazione e arbitraggio concordate con FamilySearch.

Moderatori: Okbash, Staff, Collaboratori

Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

News FS: Evento di arbitrato a livello mondiale

Messaggio da tiriki »

Cari Arbitri,

dal primo all'8 maggio 2015 Family Search organizza l'evento di arbitrato mondiale.
Si tratta di un'iniziativa che mira a ridurre la quantità di immagini in attesa di arbitrato, ben 6.500.000 di immagini.

Lascio qui il link all'articolo: http://goo.gl/z0Zjgw

Chiaramente potrete arbitrare quello che vi pare... basta partecipare :wink:
Angelica

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Io farei un "Evento TG" la settimana prima (o quella dopo)... :twisted:
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

Messaggio da tiriki »

Cari arbitri l'evento di arbitrato a livello mondiale è iniziato il primo maggio e si concluderà l'8 maggio.
L'obiettivo è quello di arbitrare 2 milioni di immagini in una settimana.

Tutti sono invitati a partecipare ;)

Ecco il link alla locandina che mi ha fornito Ziadani:

Immagine
hosting immagini
Angelica

Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

Messaggio da tiriki »

Chi di voi sta arbitrando in questi giorni?
La lista di batch da arbitrare è cortissima... mi sa che questo evento ha smosso le acque!
Angelica

Avatar utente
Luca.p
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8036
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Luca.p »

Sai che ormai, io, ho tirato i remi in barca ;)

Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

Messaggio da tiriki »

Non è mai troppo tardi per ricominciare, vogliamo adottare di nuovo un progetto e farlo tutto nostro? "Diocesi di Trento" è fermo e immobile... lo vogliamo completare?
Angelica

Avatar utente
gmoccaldi
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 800
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2010, 9:12
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da gmoccaldi »

Angelica, io sono d'accordo con te. Sto lavorando su Mantova, che piano piano ha superato l'80% di indicizzazione, ma mi piacerebbe portar a termine Trento, anche perché si respirava tanto un clima di "lavoro di gruppo". Purtroppo, se stiamo qui a chiederci quali sono le logiche che determinano la pubblicazione degli indici, questo lavoro non verrà mai realizzato (né per Trento, né per il resto).

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

tiriki ha scritto:vogliamo adottare di nuovo un progetto e farlo tutto nostro? "Diocesi di Trento" è fermo e immobile... lo vogliamo completare?
Solo quando FS Italia sarà in grado di gestire, in modo più autonomo, i progetti italiani e quando ci saranno regole chiare e, soprattutto, seguite da tutti. :roll:

Anche a me piaceva molto il lavoro di gruppo, ma a queste condizioni ci rinuncio... :?
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
agasperuzzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 173
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 23:49
Contatta:

Messaggio da agasperuzzo »

ciao.. io sto cercando di dare una mano con l'arbitrato questa settimana, ma normalmente preferisco indicizzare. Mantova, in particolare, che avevamo "adottato" qualche tempo fa.
Quando sarà finita Mantova (se non avrò già partorito, nel qual caso il tempo a mia disposizione si ridurrà drasticamente) passerò ad altri progetti... sono una testaccia dura e visto che mi sono presa l'impegno su Mantova, cerco di fare il possibile per portarlo a termine...

Un abbraccio!
Ari

Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

Messaggio da tiriki »

gmoccaldi ha scritto:Purtroppo, se stiamo qui a chiederci quali sono le logiche che determinano la pubblicazione degli indici, questo lavoro non verrà mai realizzato (né per Trento, né per il resto).
Concordo in pieno con te e aggiungo che capisco anche quello che dice Gianlu, ma se ci piace il lavoro di gruppo e vogliamo andare oltre i limiti di FS, allora io sono qui. Sono pronta a riprendere il progetto Trento insieme a tutti voi.

Siamo consapevoli delle mancanze e dei limiti esistenti ma possiamo comunque dare una mano al progetto e terminarlo.
Non dimentichiamo il fine ultimo del nostro lavoro: rendere disponibili atti e registri online. Non possiamo controllare tutto il processo ma possiamo dare una mano a completarlo ;)

Ari anche io di tanto in tanto arbitro Mantova, di recente ho un po' tralasciato questo progetto e mi sono dedicata ad altro ma sono pronta a ripartire ;)
Angelica

Avatar utente
Luca.p
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8036
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Luca.p »

Ma la "roba" di Trento è ancora in latino o solo in italiano?
Perché mi ricordo che, all'epoca, dopo una lunga serie di immagini in latino, erano usciti fuori documenti in italiano.
Com'è lo stato dell'arte?

Avatar utente
LeVit
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1038
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 14:57
Località: Gemona
Contatta:

Messaggio da LeVit »

Ho arbitrato ieri per puro caso, un bacth di Trento: erano atti di morte, in Italiano.

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Non sono aggiornato, ma mi ricordo che c'erano due progetti di Trento: uno in latino ed uno in italiano.
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
Luca.p
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8036
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Luca.p »

No, era proprio da quello in latino che, ad un certo punto, cominciò a saltar fuori roba in italiano.
Se non ricordo male, ovviamente.

Avatar utente
wiwa
Esperto
Esperto
Messaggi: 1862
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2004, 0:47
Contatta:

Messaggio da wiwa »

non ne sapevo niente di sto record di arbitraggio. Io di solito faccio Mantova se non c'è il VCO. Ma ultimamente non faccio molto. Però di solito mi avvisano per e-mail! Ora sto inserendo i dati sul sito per il mio albero. Una cosa non capisco: ho provato a fare una ricerca in FS mettendo il nome di un mio antenato già inserito e mi da nessuno trovato. Volevo capire cosa si vedesse in chiaro dei miei dati, significa che quello che inserisco è visibile solo a me? Anche per i deceduti?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti