Domanda da neofita

Ti serve un aiuto per decifrare un atto o interpretare un nome? Posta qui le tue richieste e il gruppo di auto-aiuto ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi relativi all’indicizzazione. Qui troverai anche le note ufficiali del Support di FamilySearch.

Moderatori: Okbash, Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
gardenya
Livello1
Livello1
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 21 marzo 2015, 21:36
Contatta:

Domanda da neofita

Messaggio da gardenya »

Buongiorno, ho iniziato ad indicizzare su Family Search. Ho scelto il progetto Macerata - stato civile napoleonico. Ma al primo tentativo mi è sorto subito un dubbio pur avendo letto tutte le istruzioni. Come si fa quando un atto comincia su una pagina e continua sulla pagina seguente e pertanto un po' di dati si desumono dalla prima pagina e i seguenti su quella successiva. Mi apre un nuovo modulo... pertanto lascio incompleto sia il primo (ultimo della pagina precedente) che il nuovo (primo della pagina)? Ma va bene?

Altra domanda: poiché avevo indicizzato in passato per un certo periodo quando il sistema era diverso (si scaricava il programma ecc), mi ricordo che ogni tanto mi venivano mandati i dati del risultato dell'arbitrato. Ora c'è modo di vedere come sto andando? ... perché non vorrei essere troppo dannosa e vorrei continuare solo se il mio lavoro può essere di qualche utilità...

Avatar utente
LeVit
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1038
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 14:57
Località: Gemona
Contatta:

Messaggio da LeVit »

Con la nuova procedura non ci sono più gli arbitri, C'è solo un altro indicizzatore "più esperto" che controlla tutti i dati che tu hai inserito.
Per la prima domanda, vale quanto già noto con la vecchia procedura:
Gli Atti devono essere indicizzati nella pagina in cui iniziano. Questa regola deve essere considerata senza eccezioni, anche nel caso in cui tutti i dati da indicizzare siano nella pagina successiva, e anche se il numero dell’atto indicato a margine sia nella pagina successiva.
La regola deve essere rispettata soprattutto indicizzando l’ultima immagine del batch: deve essere sempre certo che il primo Atto del batch successivo, se già iniziato anche solo di una riga nel batch precedente, è già stato indicizzato.
La procedura permette sempre di vedere l'immagine successiva cliccando sul bottone "libro" (sotto i bottoni + e -): Si apre a destra un altra finestra sulla quale cercare l'immagine successiva per leggere agevolmente i dati.

Avatar utente
gardenya
Livello1
Livello1
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 21 marzo 2015, 21:36
Contatta:

Messaggio da gardenya »

Grazie. Mi è tutto più chiaro.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti