Aiuto per cognome

Ti serve un aiuto per decifrare un atto o interpretare un nome? Posta qui le tue richieste e il gruppo di auto-aiuto ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi relativi all’indicizzazione. Qui troverai anche le note ufficiali del Support di FamilySearch.

Moderatori: Okbash, Staff, Collaboratori

Rispondi
andreamariani
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2015, 12:09
Contatta:

Messaggio da andreamariani »

LivioMoreno ha scritto:Io, sul 2.01, ci leggo Faoro. Non capisco invece cosa c'è scritto dopo:
" et Mariae f(ili)ae Francisci Cuch????? Ux: eius"
Buongiorno,

so che sto resuscitando un argomento di ormai più di due anni fa ma non capisco a cosa facesse riferimento.
Io sto cercando notizie sul cognome Cuch, il cognome di mia madre, e sono arrivato al trisavolo Giuseppe nato nel 1821 nella provincia di Treviso, tutte le notizie sul quadrisavolo sono mancanti perché la pagina del registro è mancante (strappata).
So per certo che la famiglia viene dalle montagne tra il Trentino, il Veneto ed il Friuli ma non riesco ad identificare il luogo esatto.

Mi sapreste indicare a che documento si fa riferimento in questo thread e dove posso trovarlo?

Grazie molte per tutto l'aiuto che mi saprete dare.


Andrea

Avatar utente
LeVit
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1038
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 14:57
Località: Gemona
Contatta:

Messaggio da LeVit »

Credo si tratti di questa pagina:
https://familysearch.org/ark:/61903/1:1:QJDZ-YXZY

Fa parte del Progetto "Italia, Trento, Diocesi di Trento, Registri Parrocchiali, 1548-1937" che il Gruppo "TuttoGenealogia" ha indicizzato per un periodo e che poi è rimasto incompleto, al 75% ad oggi.
I registri erano di Fiera di Primiero e dintorni.
Buone ricerche.

andreamariani
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2015, 12:09
Contatta:

Messaggio da andreamariani »

Mariae filiae Francisci, quindi Maria figlia di Francesco Cuch.

Non so come ringraziarti, adesso so dove andare a cercare e visto che non posso andare a ritroso cercherò di farlo in ordine cronologico :)

Grazie mille!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti