Conegliano / Madrisio / Udine - Maria Lamberti

Do you speak English? Are you searching for your Ancestors in Italy? Post here your request. We’ll do our best to help you.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
czyzew
Livello1
Livello1

Conegliano / Madrisio / Udine - Maria Lamberti

Messaggio da czyzew »

Buongiorno

Mi chiamo Krzysztof. Sono polacco e vivo in Polonia. Non parlo italiano e fino a poco tempo fa non pensavo di avere legami con Conegliano. Due anni fa, ho iniziato a cercare i miei antenati.

Qual è stata la mia sorpresa quando ho scoperto che i miei due antenati si erano sposati a Conegliano nel marzo del 1799

Questi antenati erano Jozef Nagy e Maria Lamberti.

Giuseppe era un ussaro, caporale del sesto reggimento del principe del Liechtenstein. ha combattuto nelle guerre napoleoniche in Italia. Era ungherese, Calvin.

Non so nulla di Maria Lamberti. Solo lei era un evangelico. Veniva da Conegliano o veniva con Józef da un altro paese? Chi era lei? Come era lì? So che nel 1801 diede alla luce un bambino a Madrisio, in provincia di Udine. Così la famiglia e il reggimento si trasferirono in Polonia e vi si stabilirono.

Molte persone si chiamano Lamberti nell'Italia settentrionale. Ho anche sentito che questa famiglia ben nota. Ma questo nome è anche molto popolare in Belgio e nei Paesi Bassi - e Józef ha combattuto lì.

Ho già chiesto a molte persone e sacerdoti. Nessuna risposta Volevo aggiustare qualcosa Sfortunatamente, non so nemmeno in quale chiesa potresti sposarti - cosa esisteva allora e darei un matrimonio a Calvino e all'evangelista.

Qualsiasi informazione varrebbe il mio peso in oro. Puoi aiutarmi?

krzysztof

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Dove hai trovato queste informazioni? Hai l'atto di matrimonio fra Jozef Nagy e Maria Lamberti o l'atto di nascita del bambino?

czyzew
Livello1
Livello1

Messaggio da czyzew »

Ho un documento in latino che Jozef ha ottenuto mentre lasciava l'esercito. tutti questi eventi sono scritti laggiù. chi, quando, dove. chi era un testimone. Sono felice di inviarti un'e-mail. la mia mail kczyzew@gmail.com

czyzew
Livello1
Livello1

Messaggio da czyzew »

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento? Ho appena saputo che il nome Lemberti non era conosciuto in quella parte d'Italia nel diciannovesimo secolo

Rispondi