Trovare informazioni dai miei antenati SABBA / BATTISTINI

Do you speak English? Are you searching for your Ancestors in Italy? Post here your request. We’ll do our best to help you.


Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
FORTUNADA
Livello1
Livello1
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 18 maggio 2021, 9:10
Contatta:

Trovare informazioni dai miei antenati SABBA / BATTISTINI

Messaggio da FORTUNADA »

Buongiorno a tutti,

Avrò bisogno del tuo aiuto
Sto ricostruendo l'albero genealogico della mia famiglia e da parte di mio padre i suoi genitori sono italiani e sono immigrati in Francia intorno agli anni 50. Mio nonno è morto e mia nonna (anziana) non ha più una buona memoria o conoscenza dei suoi ascendenti a parte i suoi genitori :?: . All'improvviso rimango bloccato. Inoltre la sua famiglia proviene da una piccola campagna dove gli archivi Antenati sono incerti e dove le mie mail ai comuni interessati sono rimaste senza risposta. Ad oggi, non sto andando avanti e conto tutto sul tuo aiuto.

I miei nonni sono SABBA Pasquale e BATTISTINI Lorenzina. Sono di SAN DONATO e SANT'AGATA FELTRIA. Mio nonno è nato a BADIA TEDALDA, credo abbia vissuto lì giovane fino alla morte di sua madre (doveva avere 4/5 anni).

Ecco le informazioni che ho:
- Mio nonno
SABBA Pasquale nata il 16/04/1922 (Badia Tedalda, Toscana), morta in Francia il 22/02/1998 in Francia.
i genitori Agostino SABBA (deceduto ma nessuna data da fornire) e Maria Mastini (deceduta intorno agli anni 1926-1930, nessun'altra data)
si è sposato il 31/10/1953 a Sant'Agata Feltria, Pesaro e Urbino presso:
- Mia nonna
Lorenzina BATTISTINI nata il 17/09/1933 (Sant'Agata Feltria, Pesaro e Urbino) e viva ancora oggi.
i suoi genitori Edgisto o Egisto BATTISTINI (nato intorno al 1906 - deceduto) e Veneranda GASPERONI (nato intorno al 1907 - deceduto)

Quindi sto facendo ricerche per poter fornire informazioni sui miei bisnonni. Ho un account su Familysearch e geneanet ma non ho trovato nessuna informazione tranne la mia ... :roll:

Grazie per avermi letto :D e chiedo scusa per il mio italiano che è una traduzione di Google perché capisco l'italiano ma non lo scrivo.

Ingrid

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Trovare informazioni dai miei antenati SABBA / BATTISTINI

Messaggio da ziadani »

I dati disponibili online per queste località di nascita sono molto più antichi e non riusciamo ad aiutarti, mi spiace.

FORTUNADA
Livello1
Livello1
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 18 maggio 2021, 9:10
Contatta:

Re: Trovare informazioni dai miei antenati SABBA / BATTISTINI

Messaggio da FORTUNADA »

Buongiorno,

Grazie per la risposta. So purtroppo, senza informazioni sui miei bisnonni, non avrei potuto continuare la mia ricerca con gli atti (nascita, morte) online.
Speravo che forse qualcuno avrebbe fotografato le azioni di Sant'Agata Feltria .... O che qualcuno che viveva lì potesse avermi aiutato ..

Grazie comunque, sperando che la fortuna mi sorrida :D

Ingrid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti