Recherche sur la famille de mon papa

Est-ce que tu parles français ? Est-ce que tu recherches tes ancêtres italiens ? Poste ici ta demande d'aide. Nous ferons de notre mieux pour répondre à tes questions.

Moderatori: MamyClo, Staff, Collaboratori

Rispondi
Nathalie
Livello1
Livello1
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 10:44
Contatta:

Recherche sur la famille de mon papa

Messaggio da Nathalie »

Bonjour,

Buongiorno a tutti,

Je vais poser ma question en français mais je suis des cours d'italien en Belgique donc l
Je commence à bien savoir le lire.
Mon grand-père est venu d'Italie en Belgique dans les années 1920-1930 car mon père est né en 1937. Il a rencontré ma grand-mère ici.
Son nom est Giacomo Marelli. Il serait d'un village près de Como. C'est malheureusement tout ce que je sais. Il y a beaucoup de Marelli dans cette région. Peut-être ai-je encore de la famille là-bas ? Comment le savoir ? Merci beaucoup pour l'aide. Grazie mille.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5045
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Recherche sur la famille de mon papa

Messaggio da mmogno »

Sai quando sarebbe nato Giacomo Marelli, almeno approssimativamente?
Hai guardato nell'atto di nascita di tuo padre, o nell'atto di matrimonio dei tuoi nonni, se risulta dove sia nato Giacomo?
Nell'atto di matrimonio religioso, se è stato celebrato, dovrebbe esserci un riferimento al battesimo degli sposi.
Nell'atto di morte del nonno dovrebbe esserci scritto dov'è nato.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

Nathalie
Livello1
Livello1
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 10:44
Contatta:

Re: Recherche sur la famille de mon papa

Messaggio da Nathalie »

Grazie per la risposta
Ricerverò l’atto di nascita di mio padre. Lui è morto nel 2013.
Penso che mia sorella conosce il nome della città dove è nato mio nonno. E vicino a Como ma non so di più.
Grazie mille encora.

Nathalie

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite