Familial Archetti du Paratico e Capriolo - Provincia du Brescia
Moderatori: MamyClo, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Familial Archetti du Paratico e Capriolo - Provincia du Brescia
Buongiorno
La mia famiglia è originaria di Paratico e Capriolo in provincia di Brescia.
Sono riuscito a trovare informazioni sui miei bisnonni ma non posso andare oltre.
Impossibile trovare informazioni sui siti Antenati.
Le uniche informazioni disponibili su questo sito risalgono al periodo napoleonico.
Come trovo i cognomi e i nomi dei miei bis bisnonni?
Grazie
La mia famiglia è originaria di Paratico e Capriolo in provincia di Brescia.
Sono riuscito a trovare informazioni sui miei bisnonni ma non posso andare oltre.
Impossibile trovare informazioni sui siti Antenati.
Le uniche informazioni disponibili su questo sito risalgono al periodo napoleonico.
Come trovo i cognomi e i nomi dei miei bis bisnonni?
Grazie
-
- Collaboratore
Re: Familial Archetti du Paratico e Capriolo - Provincia du Brescia
Prova a mettere qualche informazione in più, così sarà più semplice indicarti il percorso...
I nomi? Senza non si inizia neppure a guardare, ci vorrebbe un mago!!
Fai un riassunto sintetico di quello, che già possiedi e se puoi metti ilink riferiti ai documenti di cui sei già in possesso.
I tuoi bisnonni si sposarono in Italia? Ebbero qui dei figli? Quando emigrarono ?
I nomi? Senza non si inizia neppure a guardare, ci vorrebbe un mago!!
Fai un riassunto sintetico di quello, che già possiedi e se puoi metti ilink riferiti ai documenti di cui sei già in possesso.
I tuoi bisnonni si sposarono in Italia? Ebbero qui dei figli? Quando emigrarono ?
-
- Collaboratore
Le strade da percorrere, anche se a volte non danno risultati, sono le parrocchie, gli Archivi vescovili, gli Archivi di >Stato, altri siti, che non siano Antenati, tipo Familysearch, Myheritage, Geneanet, Ancestry, se vuoi fare da solo
-
- Collaboratore
I comuni, ovviamente, ma non sapendo le date di interesse, come si fa a dare un suggerimento???
-
- Livello1
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta e per gli errori in italiano (vivo in Belgio)
Ecco alcuni dettagli che spero vi aiutino ad andare avanti nella mia ricerca per trovare cognomi e nomi dei miei bis bisnonni.
Il mio bisnonno si chiamava ARCHETTI Calisto nato a Capriolo intorno al 1877 e la mia bisnonna era NEMBRINI Cecilia nata il 04/07/1878 a Clusane.
Si sposarono a Capriolo il 02/12/1900.
Insieme hanno avuto almeno 9 figli, Paolo, mio nonno (nato a Paratico il 14-07-1918), Giacomo (nato a Paratico il 04-11-1908), Amerilde (nata a Paratico il 03-11-1914), Francesco (20/11/1920), Mario (nato a Nigoline il 27/03/1912), Vittorio, Luigi, Maria, Francesca.
Grazie per l'aiuto.
Ecco alcuni dettagli che spero vi aiutino ad andare avanti nella mia ricerca per trovare cognomi e nomi dei miei bis bisnonni.
Il mio bisnonno si chiamava ARCHETTI Calisto nato a Capriolo intorno al 1877 e la mia bisnonna era NEMBRINI Cecilia nata il 04/07/1878 a Clusane.
Si sposarono a Capriolo il 02/12/1900.
Insieme hanno avuto almeno 9 figli, Paolo, mio nonno (nato a Paratico il 14-07-1918), Giacomo (nato a Paratico il 04-11-1908), Amerilde (nata a Paratico il 03-11-1914), Francesco (20/11/1920), Mario (nato a Nigoline il 27/03/1912), Vittorio, Luigi, Maria, Francesca.
Grazie per l'aiuto.
-
- Collaboratore
Puoi chiedere in comune, a Capriolo, l'atto di matrimonio tra Archetti Callisto e Nembrini Cecilia. Lì dovresti trovare i nomi dei genitori di entrambi.
In base a quella documentazione potrai scoprire il luogo dove erano nati i trisnonni, allora dovrai rivolgerti, per andare più indietro, in parrocchia, sapendo, che i parroci, di solito, non svolgono ricerche al buio, cioè senza dati anagrafici precisi, più o meno.
In base a quella documentazione potrai scoprire il luogo dove erano nati i trisnonni, allora dovrai rivolgerti, per andare più indietro, in parrocchia, sapendo, che i parroci, di solito, non svolgono ricerche al buio, cioè senza dati anagrafici precisi, più o meno.
-
- Livello1
Grazie per la risposta.
Esplorerò questa pista e scriverò al comune di Capriolo per cercare di ottenere il certificato di matrimonio.
Pensi che mi manderanno una copia del documento originale?
Esplorerò questa pista e scriverò al comune di Capriolo per cercare di ottenere il certificato di matrimonio.
Pensi che mi manderanno una copia del documento originale?
-
- Collaboratore
Certo, se no che cosa potrebbero mandarti?
- Luca.p
- Amministratore
In realtà, con le nuove norme, è più probabile che gli mandino un estratto e non una copia integrale, ma tentare non nuoce.
-
- Livello1
Ad esempio, il comune di Paratico mi ha già inviato l'atto di nascita di mio nonno, ma era un modulo compilato con alcune informazioni tratte dall'atto originale.
-
- Livello1
-
- Collaboratore
Sì, non avevo letto con attenzione