Busqueda Acta de nacimiento

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
valen
Livello1
Livello1

Busqueda Acta de nacimiento

Messaggio da valen »

Buenas noches grupo.

Estoy en la búsqueda del acta de nacimiento de mi abuelo Antonio Velardi, nació el 15/08/1889 en Cosenza.
Hijo de Ángel Velardi y de Carmen Carnevale. Se caso en Argentina en el 5/10/1912 con Concepción Pagano también de Cosenza, de ahí saque los datos, el tema es que en Cosenza hay varias comunas y no se específicamente a cual corresponde. Ya busque en Family Search y en Antenati, solicite la leva militar pero dio negativo, ya no se que mas hacer.

Muchas gracias.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Re: Busqueda Acta de nacimiento

Messaggio da ziadani »

valen ha scritto:
lunedì 5 ottobre 2020, 1:27
Esolicite la leva militar pero dio negativo, ya no se que mas hacer.
A chi hai chiesto i dati sulla leva militare? Cosa hai chiesto esattamente e, con precisione, cosa ti è stato risposto?

valen
Livello1
Livello1

Messaggio da valen »

Archivio di Stato di Cosenza

Egregio Signore,
Sono Leandro Andres Carrizo e abito nell’indirizzo sotto indicato. Scrivo per chiederLe un favore: sto cercando il luogo di provenienza del mio bisnonno Antonio Velardi che è nato in Italia, Cosenza, ma non so in quale Comune.
A questo fine, chiedo cortesemente una ricerca nella LISTA DI LEVA in nome di Antonio Velardi filio di Angel Velardi e di Carmen Carnevale.
Dai documenti in Argentina, risulta che Antonio Velardi è nato nel 15/08/1889 (se possibile cercare 5 anni prima e 5 dopo) in quanto aveva XX anni alla sua morte.
Se i registri di leva non ci sono per quel periodo, o se Lei conosce altre fonti, Le sarei grato se potessi suggerirmi come proseguire la ricerca.
La ringrazio in anticipo per la Sua gentilezza e premura, e chiedo che qualsiasi spesa inerente alla ricerca mi sia addebitata.
Le porgo i miei distinti saluti.

—————————————-

​In riscontro alla richiesta da Lei inoltrata in data 24/09/2020, si comunica che la ricerca espletata nei fondi in oggetto ha dato esito negativo

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Possiamo dirci abbastanza sicuri che il tuo antenato non sia nato in provincia di Cosenza.

Rispondi