ACTA DE MATRIMONIO- ANTONIO BOIANELLI
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
ACTA DE MATRIMONIO- ANTONIO BOIANELLI
Buenas gente, necesito conseguir la partida de matrimonio de Giovanni ( asi figura en su partida de nacimiento italiana) Antonio Boianelli ( para todas las actas en Argentina .
Tengo el dato que hay una primera hija llamada Antonia que nació en Junin Argentina en 1899 ( puede ser hija de mi AVO o de su primo que se llamaba igual a él ).
Carmen o Carmela Somma según la partida de nacimiento de Rafael Boianelli ( mi bisabuelo) nacido en 1907 al momento de su nacimiento tendría Carmen 26 años. Pero si nos llevamos por su defunción ella nació el 01/10/1878 por lo tanto, tomo como período posible de casamiento entre 1882 hasta 1888.
Tambien encontre en familysearch algunas variaciones del apellido en las actas de bautismo de algunos de los 11 hijos que tuvieron: las variantes son : Busanelli, Buscarelli y Bogianello. No tengo certeza alguna donde se hayan casado pero en las actas de nacimiento de hijos en todas figura CASADO.
Alguien sabe como poder ayudarme para encontrarla?
Tengo el dato que hay una primera hija llamada Antonia que nació en Junin Argentina en 1899 ( puede ser hija de mi AVO o de su primo que se llamaba igual a él ).
Carmen o Carmela Somma según la partida de nacimiento de Rafael Boianelli ( mi bisabuelo) nacido en 1907 al momento de su nacimiento tendría Carmen 26 años. Pero si nos llevamos por su defunción ella nació el 01/10/1878 por lo tanto, tomo como período posible de casamiento entre 1882 hasta 1888.
Tambien encontre en familysearch algunas variaciones del apellido en las actas de bautismo de algunos de los 11 hijos que tuvieron: las variantes son : Busanelli, Buscarelli y Bogianello. No tengo certeza alguna donde se hayan casado pero en las actas de nacimiento de hijos en todas figura CASADO.
Alguien sabe como poder ayudarme para encontrarla?
- ziadani
- Amministratore
Re: ACTA DE MATRIMONIO- ANTONIO BOIANELLI
Dove è nato Giovanni / Antonio e quando?
Quando è immigrato era già sposato?
Quando è immigrato era già sposato?
-
- Livello1
Giovanni Antonio Boianelli Nato 1863, Roccamandolfi.
sì, quando emigrò era sposato. Nei registri in Argentina appare sempre come sposato.
sì, quando emigrò era sposato. Nei registri in Argentina appare sempre come sposato.
- niko29
- Livello3
-
- Livello1
No, non sapevo di quella pagina. già guardo. Basta guardare in Ricerca famiglia
-
- Collaboratore
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Molte grazie !!! 
Sì, sì, c'era il certificato di nascita. sto cercando il matrimonio...
Sospetto che si siano sposati nella provincia di Santa Fe Argentina tra il 1895 e il 1899.
Se qualcuno è di Santa Fe o sa come cercare, mi aiuterebbe molto! Grazie !!

Sì, sì, c'era il certificato di nascita. sto cercando il matrimonio...
Sospetto che si siano sposati nella provincia di Santa Fe Argentina tra il 1895 e il 1899.
Se qualcuno è di Santa Fe o sa come cercare, mi aiuterebbe molto! Grazie !!
-
- Collaboratore
nel primo intervento hai detto, che era sposato quando emigrò, dovresti chiarirti le idee così potrai chiedere in modo più preciso.Cercare in Italia o in Argentina non è la stessa cosa.
-
- Livello1
Il fatto è che è cambiato mentre stavo facendo le mie ricerche... ora di sicuro si sono sposati in Argentina e molto probabilmente nella provincia di Santa Fe di Buenos Aires perché ho trovato la famiglia di Carmen Somma (sua moglie) nel censimento del 1895.
-
- Collaboratore
Sempre meglio spiegare, se no si creano equivoci
-
- Livello1
ciao, un parente mi ha appena detto che Giovanni Antonio Boianelli potrebbe aver sposato Carmen Somma in Italia, Napoli. Era probabilmente tra il 1892 (Carmen avrebbe avuto 14 anni) e il 1899. Qualcuno conosce una pagina dove posso cercare certificati di matrimonio a Napoli? Apprezzerò molto l'aiuto.
-
- Livello1
Bene, volevo dirti che ho già trovato il certificato di matrimonio del mio anno in Argentina.
Ringrazio tutti molto per l'aiuto.
Micaela
Ringrazio tutti molto per l'aiuto.
Micaela