Giacomo Parodi

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
lgseugenia
Livello1
Livello1

Giacomo Parodi

Messaggio da lgseugenia »

Salve!

Il mio nome é Eugenia, sono stata un mese fa in Italia cercando l'atto di nascita del mio avo, e vi scrivo per sapere se per caso potete darmi una mano con le difficoltà che sto avendo.

- Giacomo PARODI nato nel 1864/1865. Figlio di Gianbattista Parodi e Geronima Firpo, originaria di Arenzano.

Sono stata all' archivio diocesano di Albenga-Noli ed abbiamo cercato la sua nascita a Albissola Marina ed Albisola Superiore, avendo conto del certificato di sua sorella (Maria Angela Parodi nata ad Albisola Superiore), ma non abbiamo avuto esito con suo fratello. (documento qui https://ibb.co/3N6tQ2z )

Avendo conto della nascita di sua madre (Geronima Firpo) abbiamo pure inviato la richiesta a Arenzano, peró ci hanno risposto che purtroppo non c'era il nominativo; e che invece c'erano altri Giacomo Parodi ma con diversi genitori.

Facendo riferimento al posto di nascita di suo padre, ("Amé") ho pensato che magari ci potrebbe essere qualcosa a Né, o Mele, sempre a Genova.

Volevo capire se per caso potete darmi una mano con qualche informazione mi sia utile, non mi viene in mente altri posti da chiedere/cercare.

Vi ringrazio tanto la sua attenzione ed aiuto.

Tante grazie!

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Giacomo Parodi

Messaggio da cannella55 »

La butto là, ma solo perchè un paese con quella grafia non mi viene in mente,ma continuerò a cercarlo.Amè in genovese è il miele, Mele-Miele forse potrebbe essere un luogo da tenere in considerazione
Come zona non c'entra con Arenzano o Albissola,ma chissà

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Erano NATI in altri posti, ad Albissola avevano solo il domicilio

lgseugenia
Livello1
Livello1

Ciao! Grazie mille per la tua risposta!
Ho visto un po' a Mele, Comune di Mele a Genova e ho trovato questo Parodi Giacomo: https://ibb.co/jwcnmsL
Non riesco bene a decifrare i nomi dei genitori, penso che per la madre dice "Angela Maria" che andrebbe benissimo, e per il papá dovrebbe essere Giambattista. Nel documento dice "Giobatta" o qualcosa simile, ma non riesco a vederlo bene. Riesci a vedere i nomi dei genitori te? Potrebbe essere mio avo!!
Neanche riesco a capire cosa dice sotto il nome.

Ti ringrazio tanto!

lgseugenia
Livello1
Livello1

No, sono sbagliata. Il nome della madre é Geronima Firpo, quello della sorella é Maria Angela. :(

lgseugenia
Livello1
Livello1

L'ho trovato!!!!
ADESSO Si :) :) :) https://www.antenati.san.beniculturali. ... 29/wE6ymeM
Grazie milleeee

ziadani
Amministratore
Amministratore