Pasquale Ferrucci Campobasso 1882 / 1883

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Pasquale Ferrucci Campobasso 1882 / 1883

Messaggio da cannella55 »

Grazie, perfetto, siamo a posto!

luciacomparada
Livello1
Livello1

Messaggio da luciacomparada »

Grazie infinite per tutto l'aiuto, continuo a leggere gli atti cercando di trovarlo. Ho riesaminato le date degli atti e le età indicate, e credo che l'indicazione del 1882 sia errata, potrebbe essere del 1884 o del 1883. Nell'atto di morte è indicato solo che è italiano, nato a "Campo Bajo". Per quanto riguarda la parrocchia, penso che ci sia un errore nel nome, forse una mancanza di comprensione nella traduzione, ma sarebbe possibile, avendo la data, consultare i registri parrocchiali? Come informazione aggiuntiva, sto aspettando di ricevere l'atto di matrimonio presso l'ufficio di stato civile. Appena lo avrò a disposizione, lo condividerò con voi. Grazie mille.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Nell'atto di morte c'è una data precisa, che presumo sia quella di nascita, vai nei commenti indietro e la troverai.
Mi pare 21 maggio 1823

I registri parrocchiali si possono possono consultare, se sai quali siano e dove si trovino.

"Campo Bajo" non l'ho letto,ma ci sono altri comuni del Molise con "Campo" come prima parte del loro nome, certo che potrebbe essere Campobasso,ma le parrocchie non sono poche in città, dovrai chiedere a tutte e sperare che il parroco ti risponda, cosa assolutamente non sicura.

Bajo e basso vogliono dire la stessa cosa, non sapendo dove cercare, inizierei solo con la città di Campobasso e poi, non trovando nulla, proverei con gli altri paesi.
Se la data è esatta e fosse nato il 21 maggio 1823, allora sarebbe molto più facile, anche nel sito on line, che ti ho messo

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Rispondi