Buenas tardes gente estoy buscando datos sobre mi bisabuelo Pedro Ridoni , el ingreso con 17 años segun datos no seguros de mi familia . los datos que tengo son:
* Pedro Ridoni italiano llego a argentina y se instalo en Tigre donde estuvo en pareja con mi bisabuela Carmen Ramona Ferreti.
*Tuvieron 5 hijos entre ellos mi abuela Alba Lucia Ridoni nacida entre 1920 y 1930.
*Todos los hijos nacieron y vivieron en su mayoria de tiempo en DIQUE LUJAN, PARTIDO DE TIGRE ANTES LLAMADO LAS CONCHAS.
*mi abuela se caso con Antonio Rios y de ahi nacio mi madre Carmen Sebastiana Rios. nacida en 1956 en Escobar.
ESOS SON LOS UNICOS DATOS CON LOS QUE CUENTO, TODOS ESTOS DATOS FUERON GENERADOS POR CHARLAS CON MI FAMILIA .
dato importante, ya busque en cemla y family search y no hay nada de Pedro Ridoni ni Carmen Ramona Ferreti.
adjunto mi celular si alguien se interesa en ayudarme agradecido. +5493484314092
Busco datos Pedro Ridoni
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- ziadani
- Amministratore
Re: Busco datos Pedro Ridoni
Siamo tutti interessati ad aiutarti!
Una ricerca seria non può basarsi unicamente sui racconti familiari che sono spesso errati o lacunosi.
Se sei veramente interessato a scoprire le origini di Pedro (Pietro) devi rintracciare tutti i documenti collegati a lui (Matrimonio, nascita dei figli, morte, ecc,). Nei documenti troverai sicuramente delle notizie che aiuteranno sia te sia noi nella ricerca.
Ridoni è un cognome raro ma sparso un po' ovunque.
https://www.mappadeicognomi.it/index.ph ... i&s=Genera
Da dove dovremmo cominciare a cercare?
Ricorda poi che è fondamentale conoscere il nome dei genitori.
Se non conosci quelli, qualsiasi Ridoni Pietro potrebbe andare bene, ma non è così.
Una ricerca seria non può basarsi unicamente sui racconti familiari che sono spesso errati o lacunosi.
Se sei veramente interessato a scoprire le origini di Pedro (Pietro) devi rintracciare tutti i documenti collegati a lui (Matrimonio, nascita dei figli, morte, ecc,). Nei documenti troverai sicuramente delle notizie che aiuteranno sia te sia noi nella ricerca.
Ridoni è un cognome raro ma sparso un po' ovunque.
https://www.mappadeicognomi.it/index.ph ... i&s=Genera
Da dove dovremmo cominciare a cercare?
Ricorda poi che è fondamentale conoscere il nome dei genitori.
Se non conosci quelli, qualsiasi Ridoni Pietro potrebbe andare bene, ma non è così.