BUSCANDO INFORMACIÓN SOBRE MI ABUELO FRANCESCO POGGI/POGGIA
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
BUSCANDO INFORMACIÓN SOBRE MI ABUELO FRANCESCO POGGI/POGGIA
Me llamo Irene Beatriz Poggia, soy argentina, busco información, datos, o cualquier info, de mi abuelo FRANCESCO POGGI/POGGIA, nacido entre 1863/1867 en Italia, y que migró a la Argentina entre 1880/1890 con 2 hermanos y tenía una hermana llamada María.
Es muy importante para mí, encontrar la provincia, región o pueblo donde nació.
Se sabe por relatos orales familiares, que era oriundo de Sicilia, pero no se posee documentación alguna. Sus padres eran: CARLO POGGI y TERESA SANTA.
Falleció en 1946 en Diamante, provincia de Entre Ríos, Argentina, donde siempre habitó.
Agradezco cualquier dato, o información sobre familias POGGI/SANTA.
Saludos cordiales.
IRENE
Es muy importante para mí, encontrar la provincia, región o pueblo donde nació.
Se sabe por relatos orales familiares, que era oriundo de Sicilia, pero no se posee documentación alguna. Sus padres eran: CARLO POGGI y TERESA SANTA.
Falleció en 1946 en Diamante, provincia de Entre Ríos, Argentina, donde siempre habitó.
Agradezco cualquier dato, o información sobre familias POGGI/SANTA.
Saludos cordiales.
IRENE
-
- Collaboratore
Re: BUSCANDO INFORMACIÓN SOBRE MI ABUELO FRANCESCO POGGI/POGGIA
Negli atti di matrimonio e di morte di Francesco, e di nascita dei figli non c'è qualche notizia sul luogo di nascita?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Collaboratore
Re: Il mio nonno Francesco Poggi
Francesco sarebbe emigrato in Argentina con due fratelli: come si chiamavano?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Collaboratore
https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... iani/POGGI
ATTUALE diffusione cognome Poggi.Troppi luoghi, bisogna restringere la ricerca.Poggi è un cognome più del Nord. che del Sud Italia, ma non si può dire senza altre informazioni.
Ho guardato si Antenati,ma di Francesco con gli anni, che dai tu non ho visto niente.
ATTUALE diffusione cognome Poggi.Troppi luoghi, bisogna restringere la ricerca.Poggi è un cognome più del Nord. che del Sud Italia, ma non si può dire senza altre informazioni.
Ho guardato si Antenati,ma di Francesco con gli anni, che dai tu non ho visto niente.
-
- Collaboratore
https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... iani/SANTA
Stessa cosa per il cognome Santa.
Ci vogliono più informazioni.
La moglie di Francesco era italiana, anche se viveva in Argentina?
La sorella Maria si è sposata?
I fratelli chi erano?
Stessa cosa per il cognome Santa.
Ci vogliono più informazioni.
La moglie di Francesco era italiana, anche se viveva in Argentina?
La sorella Maria si è sposata?
I fratelli chi erano?
-
- Livello1
-
- Livello1
Si, aviamo cerchato in Family Search, Antenati,anché, Datti Inmigranti a Buenos Aires,arrivi embarcazioni di migranti.cannella55 ha scritto: ↑lunedì 28 febbraio 2022, 9:30https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... iani/POGGI
-
- Livello1
Anché aviamo cerchato info, in molti luoghi, ma non aviamo datti certero di luogo. Non sapiamo dové avitó/rimarró, il suo fratello/fratelli.,chi arrivarono con Lui.
-
- Livello1
Re: Il mio nonno Francesco Poggi
Si credeva chi si chiamavano FRANCESCO anché, e quello chi dice datti di buque di migrante arrivato Buenos Aires.
In queste Buque, hanno arrivato 3 FRANCESCO POGGI, con Diversimento d´ anni.
Ma, di solito, si trova: anni d´arrivo,Cognomi,nome, nacionalitá, nome di buque.-
-
- Livello1
Continuazione richerca
Ciao, contínuo la mia richerca, dal mío nonno FRANCESCO/FRANCISCO POGGI/POGGIA-SANTA,anche Famiglie chi possono essere in Italia. Si ringrazia,cualqune aiutto,informazione,datto.
Saluti cordiali dalla Argentina. Irene
Saluti cordiali dalla Argentina. Irene
- ziadani
- Amministratore
@irenepoggia
Ho unito l'ultimo tuo messaggio a quelli precedenti perché lasciandolo isolato non si capiva bene cosa cercavi.
Invece di fare tante richieste, rispondi alle domande e informati bene nel tuo paese.
Ho unito l'ultimo tuo messaggio a quelli precedenti perché lasciandolo isolato non si capiva bene cosa cercavi.
Invece di fare tante richieste, rispondi alle domande e informati bene nel tuo paese.