cerca antenato a torino

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
5430nico
Livello1
Livello1

cerca antenato a torino

Messaggio da 5430nico »

bene, spero che tu possa aiutarmi, sto cercando l'ultimo certificato che mi serve per fare la cittadinanza. Mi manca il certificato di matrimonio di mio marito Giovanni Camusso e Ana Bruera.
Giovanni Camusso nasce ad Osasco nel 1849, i suoi genitori sono Giovanni Camusso e Marta Maria Ghinaud. Ana Bruera è nata nel 1862 e suo padre è Antonio Bruera. Stimo che si siano sposati tra il 1867 e il 1885.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Re: cerca antenato a torino

Messaggio da ziadani »

Forse è meglio se scrivi nella tua lingua, la traduzione del tuo messaggio è terribile e non si capisce granché. Hai scritto che Giovanni Camusso è tuo marito!
Inoltre, sempre secondo quello che hai scritto tu, Anna Bruera è nata nel 1862 e si sarebbe sposata nel 1867. :shock:
Non credo proprio!
Dove è nata Anna? Quando?

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Aggiungiamo qualche cosa.
I figli che ho trovato sono
Francisca, nata nel 1899, la madre ha il cognome BRABERA
Josè nato nel 1901 la madre è Bruera
Rosa, nata nel 1903, la madre ha il cognome BRAVERA
Nel documento di Josè il padre è GIOVANNI ANTONIO.
Per ora, non ho trovato il riferimento a OSASCO

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Non sembrano esistere attualmente i cognomi Bruera, Bravera, Brabera, c'è Bovero, ma potrebbe essere altro....
Camusso è poco presente ad Osasco, attualmente solo 2 famiglie, saranno parenti a cui poter chiedere?
Ghinaud non l'ho trovato, adesso provo a variarlo,ma i piemontesi lo sapranno meglio di me

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

La famiglia Camusso sembra essere arrivata in Argentina il 03.10.1885 con la nave MATTEO BRUZZO.
Era formata così:
CAMUSSO ANNA 25 F Celibe/Nubile JORNALERO Cattolico GENOVA MATTEO BRUZZO 03-10-1885 Non sa
CAMUSSO GIOVANNI 36 M Sposato/a JORNALERO Cattolico GENOVA MATTEO BRUZZO 03-10-1885 Non sa
CAMUSSO GIUSEPPA 908 F Celibe/Nubile Cattolico GENOVA MATTEO BRUZZO 03-10-1885 Senza indicazione

Mi pare che si dovrebbe cercare la nascita di Giuseppa negli anni 85 o forse 84. Il matrimonio dei genitori, se c'è stato effettivamente, potrebbe essere di poco anteriore a questa data.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Se la coppia è vissuta a Osasco, i documenti dovranno essere richiesti al Comune perché online non sono disponibili i registri.

Rispondi