RICERCA FAMIGLIA PIANEZZI
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
RICERCA FAMIGLIA PIANEZZI
RICERCA:
Salve, sto cercando dati sulla famiglia PIANEZZI.
Non ho informazioni precise se il mio antenato era di Torino, sono guidato da quello che dice il suo certificato di matrimonio dall'Argentina. Cerco anche Domodossola e Bognanco. Sono grato per qualsiasi informazione
Non ho informazioni precise se il mio antenato era di Torino, sono guidato da quello che dice il suo certificato di matrimonio dall'Argentina. Cerco anche Domodossola e Bognanco. Sono grato per qualsiasi informazione
-
- Livello2
Re: RICERCA FAMIGLIA PIANEZZI
Tienes que brindar todos los datos que dispongas. Con solo el apellido no se puede identificar a una persona.
El apellido Pianezzi no está presente en Torino (incluso no lo está en todo Piemonte)
https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... i/PIANEZZI
Debes aportar:
Nombres y Apellido de la persona que buscas, de sus padres y de sus hijos.
Fechas de nacimiento/matrimonio (al menos aproximadas).
A qué país emigró? En que año? Con quién?
Si tienes las actas de bautismo, nacimiento, matrimonio, defunción (tanto de la iglesia como del registro civil de tu país) de tu AVO y también bautismo, nacimiento de sus hijos necesitamos verlas. Si no las tienes deberías conseguirlas pues es allí dónde están esos datos.
Sube las imágenes aquí:
inserimento-immagini
El apellido Pianezzi no está presente en Torino (incluso no lo está en todo Piemonte)
Debes aportar:
Nombres y Apellido de la persona que buscas, de sus padres y de sus hijos.
Fechas de nacimiento/matrimonio (al menos aproximadas).
A qué país emigró? En que año? Con quién?
Si tienes las actas de bautismo, nacimiento, matrimonio, defunción (tanto de la iglesia como del registro civil de tu país) de tu AVO y también bautismo, nacimiento de sus hijos necesitamos verlas. Si no las tienes deberías conseguirlas pues es allí dónde están esos datos.
Sube las imágenes aquí:
inserimento-immagini
Ultima modifica di Fernando65 il giovedì 14 aprile 2022, 14:17, modificato 1 volta in totale.
-
- Collaboratore
Dovremmo avere dei super-poteri!!
Dovete mettere TUTTE le informazioni in vostro possesso: italiane e non.
Evitiamo ricerche inutili, per trovare informazioni. che avete.
Secondo te, possiamo cercare i Pianezzi forse di Torino, Domodossola e Bognanco?
Se il tuo interesse è "storico",e non anagrafico, a meno che non si tratti di una famiglia di un certo rango, non penso troveremo molto.
Sì, che qui ci sono dei super ricercatori, ma insomma, non chiediamo l'impossibile.
Qualche nome di battesimo, qualche anno, lo vogliamo mettere?
Capisco, che non sappiate come si svolgano davvero le ricerche, ma più si sa e meglio è.
Questo per chiarire non solo con te, ma con coloro, che al 90% pensano, che da un cognome e tanti luoghi si possa trovare chissà che cosa.
Saluti
Dovete mettere TUTTE le informazioni in vostro possesso: italiane e non.
Evitiamo ricerche inutili, per trovare informazioni. che avete.
Secondo te, possiamo cercare i Pianezzi forse di Torino, Domodossola e Bognanco?
Se il tuo interesse è "storico",e non anagrafico, a meno che non si tratti di una famiglia di un certo rango, non penso troveremo molto.
Sì, che qui ci sono dei super ricercatori, ma insomma, non chiediamo l'impossibile.
Qualche nome di battesimo, qualche anno, lo vogliamo mettere?
Capisco, che non sappiate come si svolgano davvero le ricerche, ma più si sa e meglio è.
Questo per chiarire non solo con te, ma con coloro, che al 90% pensano, che da un cognome e tanti luoghi si possa trovare chissà che cosa.
Saluti
-
- Collaboratore
ATTUALE diffusione del cognome Pianezzi.
Nessuno in Piemonte, come potrai vedere.
In passato, ci saranno anche stati, ma almeno bisognerebbe sapere chi stava a Torino e che cosa c'entrino Domodossola e Bognanco, salvo il fatto che siano in Piemonte.
ATTUALE diffusione del cognome Pianezzi.
Nessuno in Piemonte, come potrai vedere.
In passato, ci saranno anche stati, ma almeno bisognerebbe sapere chi stava a Torino e che cosa c'entrino Domodossola e Bognanco, salvo il fatto che siano in Piemonte.
-
- Collaboratore
https://www.codiceinverso.it/directory- ... nezzi.html
Un'altra diffusione
Un'altra diffusione
-
- Collaboratore
https://www.antenati.san.beniculturali. ... e=pianezzi
Ti dicono qualche cosa questo nomi e queste date?
Ti dicono qualche cosa questo nomi e queste date?
-
- Livello1
RICERCA:
Aggiungo alla mia domanda: il mio bisnonno si chiamava Domenico Pianezzi, figlio di Giovanni Pianezzi e Teresa Debernardi. È nato tra il 1879 e il 1881. All'età di circa 7 o 8 anni viaggiò in Argentina con i suoi genitori e forse un fratello o una sorella. L'informazione che ho anche è che i suoi nonni paterni si chiamavano Carlo Pianezzi e Maria Debusini. Mentre i suoi nonni materni si chiamavano Giovanni Debernardi e Margarita...
Mi scuso per la prima domanda, sono nuovo in questo sito e non conosco il sistema. Grazie per le vostre attenzioni
Aggiungo alla mia domanda: il mio bisnonno si chiamava Domenico Pianezzi, figlio di Giovanni Pianezzi e Teresa Debernardi. È nato tra il 1879 e il 1881. All'età di circa 7 o 8 anni viaggiò in Argentina con i suoi genitori e forse un fratello o una sorella. L'informazione che ho anche è che i suoi nonni paterni si chiamavano Carlo Pianezzi e Maria Debusini. Mentre i suoi nonni materni si chiamavano Giovanni Debernardi e Margarita...
Mi scuso per la prima domanda, sono nuovo in questo sito e non conosco il sistema. Grazie per le vostre attenzioni
- ziadani
- Amministratore
Su Geneanet.org c'è un albero relativo a Giovanni Pietro Pianezzi, nato nel 1860 a Genova, e sua moglie Maria Teresa Debernardi.
Sono elencati anche due figli
Juan Pianezzi Debernardi
Nato nel 1889 - Buenos Aires, Argentina
Deceduto il 29 febbraio 1968 - Lima, Peru, all'età di 79 anni
Domingo Pianezzi Debernardi
Nato nel 1891 - Buenos Aires, Argentina
Deceduto - Buenos Aires, Argentina
https://gw.geneanet.org/joseluisbo?lang ... n=pianezzi
Non so quanto sia attendibile.
Sono elencati anche due figli
Juan Pianezzi Debernardi
Nato nel 1889 - Buenos Aires, Argentina