Documentos de antepassados
Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff
-
- Collaboratore
Passeggiata all'AdS di Padova per sfogliare i registri degli Atti di Stato Civile del Dipartimento del Brenta 1806-1817 relativi ai comuni di Cinto e Lozzo....
Ho richiesto la scansione dell'atto di nascita di Anna Gallo. Quando arriva la metto a disposizione.
Ho richiesto la scansione dell'atto di nascita di Anna Gallo. Quando arriva la metto a disposizione.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
ho trovato l'allegato di morte di Pietro Crescenzio, uno dei figli di Giovanni Crescenzio e Firma Caffeo
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:S3HY-XCT3-MYF
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:S3HY-XCT3-MYF
-
- Livello1
ho ricevuto il certificato di battesimo di Maria Luigia Cappello, avevo gia il suo atto di nascita, grazie a voi
.
C'è scritto questo:
MARIA LUIGIA CAPPELLO
Figlia di Cappello Domenico e di Lazzarin Teresa, jugali (sposati), nacque il giorno 2 agosto 1875 in Ponso (Provincia di Padova e Diocesi di Padova) e fu battezzata in questa Parrocchia di Santa Maria Assunta in Ponso il giorno 5 agosto 1875 da me sottoscritto, Don Cristiano Rossi, parroco.
PADRINO: Signor Franchin Luigi di Ponso LEVATRICE : Sartori Teresa (approvata) di Ponso.
mmogno, hai ricevuto i documenti di Anna Gallo? Finora non ho trovato nessuna informazione riguardo i genitori di Antonio Crescenzio, cioe' Natale Crescenzio e Maddalena Candeo, sto 'sfogliando' gli atti di morte di Arquá Petrarca, Carceri, Baone ecc... per vedere se trovo qualche fratello di Antonio Crescenzio. ho trovato molti crescenzio, ma finora non riesco a trovare un 'collegamento' con Antonio Crescenzio.

C'è scritto questo:
MARIA LUIGIA CAPPELLO
Figlia di Cappello Domenico e di Lazzarin Teresa, jugali (sposati), nacque il giorno 2 agosto 1875 in Ponso (Provincia di Padova e Diocesi di Padova) e fu battezzata in questa Parrocchia di Santa Maria Assunta in Ponso il giorno 5 agosto 1875 da me sottoscritto, Don Cristiano Rossi, parroco.
PADRINO: Signor Franchin Luigi di Ponso LEVATRICE : Sartori Teresa (approvata) di Ponso.
mmogno, hai ricevuto i documenti di Anna Gallo? Finora non ho trovato nessuna informazione riguardo i genitori di Antonio Crescenzio, cioe' Natale Crescenzio e Maddalena Candeo, sto 'sfogliando' gli atti di morte di Arquá Petrarca, Carceri, Baone ecc... per vedere se trovo qualche fratello di Antonio Crescenzio. ho trovato molti crescenzio, ma finora non riesco a trovare un 'collegamento' con Antonio Crescenzio.
-
- Collaboratore
Atto di nascita di Anna Gallo.
Dichiarazione del 6 agosto 1808, nascilta il 25 luglio. Padre Agostino Gallo di 36 anni, madre Begiato (non sono riportati nome o età). Genitori entrambi campagnoli e domiciliati a Valnogaredo (di Cinto).

L'atto di battesimo (presumibilmente amministrato nella parrocchia di Valnogaredo) sarebbe un altro documento da chiedere al solito don Luca Boaretto. Chissà che, concluso il prossimo pellegrinaggio al Santo (Sant'Antonio da Padova), risponda...
https://www.facebook.com/events/277338319383748/
Dichiarazione del 6 agosto 1808, nascilta il 25 luglio. Padre Agostino Gallo di 36 anni, madre Begiato (non sono riportati nome o età). Genitori entrambi campagnoli e domiciliati a Valnogaredo (di Cinto).

L'atto di battesimo (presumibilmente amministrato nella parrocchia di Valnogaredo) sarebbe un altro documento da chiedere al solito don Luca Boaretto. Chissà che, concluso il prossimo pellegrinaggio al Santo (Sant'Antonio da Padova), risponda...
https://www.facebook.com/events/277338319383748/
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
forse ho trovato delle informazioni sul nonno materno di mia trisnonna Maria Luigia Cappello, genitori Domenico Cappello e Teresa Lazzarin.
Tanto tempo fa ho trovato l'atto di nascita di una fratello di mia trisnonna, chiamato Pietro Cappello. Secondo l'atto di nascita di Pietro Cappello , è nato a Stanghella, figlio di Domenico Cappello e Teresa Lazzarin, e il nome del padre di Teresa Lazzarin era Luigi. "di Domenico fu Angelo, e Teresa Lazzarin di Luigi ecc..."
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939K-RWHG-R6
(Atto 6)
Ieri ho trovato l'atto di morte di Amalia Cappello (1884), un'altra sorella di mia trisnonna, figlia di Domenico Cappello e Teresa Lazzarin. il nome di Luigi Lazzarin compare nel documento
"sono comparsi Lazzarin Luigi di anni Settanta contadino domiciliato a Solesino..."
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939K-R44G-D
(Atto 47)
Quindi ho deciso di cercare tra gli atti di morte di Solesino, e ho trovato un atto di morte di Luigi Lazzarin, (1901) 88anni.
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939K-R73V-VF
(Atto 39)
Possibile che questo Luigi Lazzarin che ho trovato sia il padre di Teresa Lazzarin? e il Nonno materno di mia trisnonna Maria Luigia Cappello ?
Per avere la conferma, ho bisogno dell'atto di nascita o morte di Teresa Lazzarin, finora non sono riuscito a trovare né l'uno né l'altro. ho cercato in tutti gli atti di Solesino, Stanghella e Vescovana, su familysearch ma finora non ho trovato nulla.
Teresa Lazzarin era ancora in vita nel 1904 (Compare nell'atto di matrimonio di sua figlia Teresa Cappello)
Tanto tempo fa ho trovato l'atto di nascita di una fratello di mia trisnonna, chiamato Pietro Cappello. Secondo l'atto di nascita di Pietro Cappello , è nato a Stanghella, figlio di Domenico Cappello e Teresa Lazzarin, e il nome del padre di Teresa Lazzarin era Luigi. "di Domenico fu Angelo, e Teresa Lazzarin di Luigi ecc..."
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939K-RWHG-R6
(Atto 6)
Ieri ho trovato l'atto di morte di Amalia Cappello (1884), un'altra sorella di mia trisnonna, figlia di Domenico Cappello e Teresa Lazzarin. il nome di Luigi Lazzarin compare nel documento
"sono comparsi Lazzarin Luigi di anni Settanta contadino domiciliato a Solesino..."
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939K-R44G-D
(Atto 47)
Quindi ho deciso di cercare tra gli atti di morte di Solesino, e ho trovato un atto di morte di Luigi Lazzarin, (1901) 88anni.
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:939K-R73V-VF
(Atto 39)
Possibile che questo Luigi Lazzarin che ho trovato sia il padre di Teresa Lazzarin? e il Nonno materno di mia trisnonna Maria Luigia Cappello ?
Per avere la conferma, ho bisogno dell'atto di nascita o morte di Teresa Lazzarin, finora non sono riuscito a trovare né l'uno né l'altro. ho cercato in tutti gli atti di Solesino, Stanghella e Vescovana, su familysearch ma finora non ho trovato nulla.
Teresa Lazzarin era ancora in vita nel 1904 (Compare nell'atto di matrimonio di sua figlia Teresa Cappello)
-
- Collaboratore
Hai visto che sono stati messi in rete i registri della provincia di Padova dello stato civile napoleonico?
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... poleonico/
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... poleonico/
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
ciao mmogno 
sì, ho trovato l'atto di nascita di un fratello di Anna Gallo chiamato Bartolo Gallo nato a Cinto nel 1810 e morto nel 1810 a Cinto Euganeo, L'atto di morte di una sorella di Anna Gallo chiamata Maddalena Gallo morta nel 1811 a Cinto Euganeo, L'atto di nascita di un altro fratello di Anna Gallo chiamato Bartolo Gallo nato nel 1813 ( hanno riutillizzato il nome ), e l'atto di Nascita di un altro fratello di Anna Gallo chiamato Marchioro Gallo nato nel 1814. tutti nati e morti a Cinto Euganeo. ho trovato un fratello di Antonio Crescenzio, figlio di Natale Crescenzio e Maddalena Candeo, chiamato Pietro Crescenzio, purtroppo non sono riuscito a trovare l'atto di nascita di Antonio Crescenzio a Cinto Euganeo ( dovrebbe essere nato nel 1807) e ho trovato anche l'atto di nascita di Luigi Lazzarin , nato a Solesino nel 1813.

sì, ho trovato l'atto di nascita di un fratello di Anna Gallo chiamato Bartolo Gallo nato a Cinto nel 1810 e morto nel 1810 a Cinto Euganeo, L'atto di morte di una sorella di Anna Gallo chiamata Maddalena Gallo morta nel 1811 a Cinto Euganeo, L'atto di nascita di un altro fratello di Anna Gallo chiamato Bartolo Gallo nato nel 1813 ( hanno riutillizzato il nome ), e l'atto di Nascita di un altro fratello di Anna Gallo chiamato Marchioro Gallo nato nel 1814. tutti nati e morti a Cinto Euganeo. ho trovato un fratello di Antonio Crescenzio, figlio di Natale Crescenzio e Maddalena Candeo, chiamato Pietro Crescenzio, purtroppo non sono riuscito a trovare l'atto di nascita di Antonio Crescenzio a Cinto Euganeo ( dovrebbe essere nato nel 1807) e ho trovato anche l'atto di nascita di Luigi Lazzarin , nato a Solesino nel 1813.
-
- Livello1
È da parecchio tempo che non scrivo nel forum, ma continuo le mie ricerche e grazie all'aiuto di tanti amici del forum e del gruppo facebook sono riuscito a scoprire molte informazioni utili sui miei avi e sono riuscito a risalire al 600 per quanto riguarda gli avi di miei antenati Crescenzio.
Antonio Natale Crescenzio (1871 - nato a Cinto) era figlio di Giovanni
Crescenzio (1842 - nato a Lozzo Atestino) e Firma Caffeo
(1842~), Giovanni Crescenzio era figlio di Antonio Crescenzio
(1807) e Anna Gallo (1808).
Anna Gallo (1808) a sua volta era figlia di Agostino Gallo detto
Scolpin e Caterina Beggiato, Agostino Gallo detto Scolpin (1773
- nato a Lozzo Atestino) era figlio di Valentino Gallo detto
Scolpin (1735) e Maria Bertolle (1749~), Valentino Gallo detto
Scolpin (1735) era figlio di Francesco Gallo detto Scolpin (1708
- di Cortella, Vó) e Antonia Mutta (1709).
Antonia Mutta (1709) a sua volta era figlia di Francesco Mutta
(1674) e Elisabetta Ongaro (1679~), e finalmente Francesco
Mutta era figlio di Zuane Mutta e Antonia.
Il mio antenato più lontano di cui si conoscono con precisione la
data ed il luogo di nascita si chiamava Francesco Mutta, che
nacque il 06 Maggio 1674 a Valnogaredo di Cinto Euganeo, e
venne battezzato il 13 Maggio 1674, i suoi genitori si
chiamavano Zuane Mutta e Antonia.
- Allan
Antonio Natale Crescenzio (1871 - nato a Cinto) era figlio di Giovanni
Crescenzio (1842 - nato a Lozzo Atestino) e Firma Caffeo
(1842~), Giovanni Crescenzio era figlio di Antonio Crescenzio
(1807) e Anna Gallo (1808).
Anna Gallo (1808) a sua volta era figlia di Agostino Gallo detto
Scolpin e Caterina Beggiato, Agostino Gallo detto Scolpin (1773
- nato a Lozzo Atestino) era figlio di Valentino Gallo detto
Scolpin (1735) e Maria Bertolle (1749~), Valentino Gallo detto
Scolpin (1735) era figlio di Francesco Gallo detto Scolpin (1708
- di Cortella, Vó) e Antonia Mutta (1709).
Antonia Mutta (1709) a sua volta era figlia di Francesco Mutta
(1674) e Elisabetta Ongaro (1679~), e finalmente Francesco
Mutta era figlio di Zuane Mutta e Antonia.
Il mio antenato più lontano di cui si conoscono con precisione la
data ed il luogo di nascita si chiamava Francesco Mutta, che
nacque il 06 Maggio 1674 a Valnogaredo di Cinto Euganeo, e
venne battezzato il 13 Maggio 1674, i suoi genitori si
chiamavano Zuane Mutta e Antonia.
- Allan
-
- Collaboratore
Ciao Allan. Bentornato!
Il vecchio parroco - don Luca Boaretto - è andato via l'estate scorsa.
Sei in collegamento con il nuovo, don Lucio Sinigaglia? Magari questo è più disponibile a collaborare del precedente.
Contatti della parrocchia:
tel: 0429644467
up.cinto@libero.it
Del parroco:
don Lucio: 3397186931
lucio.sinigaglia@gmail.com
La famiglia Mutta esiste ancora a Valnogaredo
Il vecchio parroco - don Luca Boaretto - è andato via l'estate scorsa.
Sei in collegamento con il nuovo, don Lucio Sinigaglia? Magari questo è più disponibile a collaborare del precedente.
Contatti della parrocchia:
tel: 0429644467
up.cinto@libero.it
Del parroco:
don Lucio: 3397186931
lucio.sinigaglia@gmail.com
La famiglia Mutta esiste ancora a Valnogaredo
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Ciao mmogno,
No, non sono ancora in collegamento con il nuovo parroco, don Lucio Sinigaglia.
ho trovato un documento, un atto di morte del 1757 con un'informazione piuttosto interessante sui miei avi, un mio avo (non diretto), probabilmente un prozio di mia antenata Anna Gallo, chiamato Antonio Gallo mori dopo essersi caduto dalla fabbrica della nuova chiesa di Valnogaredo, probabilmente lui lavorava come muratore nella chiesa di San Bartolomeo di Valnogaredo.
Ecco la trascrizione dell'atto di Valnogaredo:
"03.08.1757
Antonio figlio di Francesco Gallo da Lozzo d'anni 17 c.a è morto per essersi rotto una gamba essendo caduto dall'armadura della fabrica della nuova chiesa, sicche doppo 14 giorni rese l'anima a Dio munito di sacramenti e con la benedezioni in articulo mortis.
Il cadavere fu portato a sepellire alla chiesa di Lozzo.”
L'unica chiesa in costruzione a quel tempo a Valnogaredo era la chiesa di San Bartolomeo, ricostruita dai fratelli Contarini, e finita nel 1758, inoltre i miei avi Gallo avevano il soprannome "detto Scolpin" che secondo alcuni amici puo essere tratto dalla parola Scalpellino.
Inoltre ho scoperto grazie ad un altro atto di morte che loro facevano parte di una Confraternita religiosa, visto c'era sempre scritto alla fine degli atti di morte 'accompagnato dai fratelli della dottrina...." ecc..
- Allan
No, non sono ancora in collegamento con il nuovo parroco, don Lucio Sinigaglia.
ho trovato un documento, un atto di morte del 1757 con un'informazione piuttosto interessante sui miei avi, un mio avo (non diretto), probabilmente un prozio di mia antenata Anna Gallo, chiamato Antonio Gallo mori dopo essersi caduto dalla fabbrica della nuova chiesa di Valnogaredo, probabilmente lui lavorava come muratore nella chiesa di San Bartolomeo di Valnogaredo.
Ecco la trascrizione dell'atto di Valnogaredo:
"03.08.1757
Antonio figlio di Francesco Gallo da Lozzo d'anni 17 c.a è morto per essersi rotto una gamba essendo caduto dall'armadura della fabrica della nuova chiesa, sicche doppo 14 giorni rese l'anima a Dio munito di sacramenti e con la benedezioni in articulo mortis.
Il cadavere fu portato a sepellire alla chiesa di Lozzo.”
L'unica chiesa in costruzione a quel tempo a Valnogaredo era la chiesa di San Bartolomeo, ricostruita dai fratelli Contarini, e finita nel 1758, inoltre i miei avi Gallo avevano il soprannome "detto Scolpin" che secondo alcuni amici puo essere tratto dalla parola Scalpellino.
Inoltre ho scoperto grazie ad un altro atto di morte che loro facevano parte di una Confraternita religiosa, visto c'era sempre scritto alla fine degli atti di morte 'accompagnato dai fratelli della dottrina...." ecc..
- Allan
-
- Collaboratore
Interessante.... Tuttora una delle attività diffuse fra gli abitanti del paese è nell'edilizia. A Lozzo ci sono cave, anche se sono inattive da qualche decennio.
Una Confraternita a Lozzo o a Valnogaredo?
Ma allora hai avuto accesso ai registri parrocchiali di Valnogaredo?
Ci sono ancora diversi rami della famiglia Mutta a Valnogaredo. Qualche anno fa c'è stato un raduno con arrivi anche dal Brasile. In quell'occasione è stata diffusa una pubblicazione con la storia della famiglia.
Una Confraternita a Lozzo o a Valnogaredo?
Ma allora hai avuto accesso ai registri parrocchiali di Valnogaredo?
Ci sono ancora diversi rami della famiglia Mutta a Valnogaredo. Qualche anno fa c'è stato un raduno con arrivi anche dal Brasile. In quell'occasione è stata diffusa una pubblicazione con la storia della famiglia.
-
- Livello1