Gentile signore/signora:
Sto cercando l'atto di matrimonio di Nicolò Giuseppe Garbino e Marie Etchemendy. Nicolò nacque a Genova, in Liguria, nel 1844, ma emigrò in Argentina all'età di 20 anni (1864). Pensi che avrei potuto andare in Italia solo per sposarsi?Nel mio paese non ci sono documenti da nessuna parte, ho cercato in tutte le chiese.
Grazie mille per avermi letto.
Un grande saluto,
Miguel
Atto di matrimonio Nicolò Giuseppe Garbino e Marie Etchemendy
Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Collaboratore
Re: Atto di matrimonio Nicolò Giuseppe Garbino e Marie Etchemendy
Di chi era figlio Nicolò?
Aveva dei fratelli o delle sorelle in Italia?
Aveva dei figli in Argentina?
Hai cercato in tutte le chiese Argentine????
Dubito, che sia ritornato in Italia per sposarsi, a meno che la sposa non fosse ancora in Italia, ma Etchemendy non è certo un cognome italiano o almeno non lo sembra proprio
Aveva dei fratelli o delle sorelle in Italia?
Aveva dei figli in Argentina?
Hai cercato in tutte le chiese Argentine????
Dubito, che sia ritornato in Italia per sposarsi, a meno che la sposa non fosse ancora in Italia, ma Etchemendy non è certo un cognome italiano o almeno non lo sembra proprio
-
- Collaboratore
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... AWYTX-YBMM
Questo è l'atto di morte da cui si possono trarre i nomi dei genitori di Nicolò- Nicola Felice Garbino e Antonia Meardi.Testimone Paolo Garbino
Questo è l'atto di morte da cui si possono trarre i nomi dei genitori di Nicolò- Nicola Felice Garbino e Antonia Meardi.Testimone Paolo Garbino
-
- Collaboratore
-
- Collaboratore
Nell'albero si dice che il matrimonio è avvenuto nel 1875 a Gualeguaychú, Entre Ríos, Argentina.
Le motivazioni per sostenerlo, in assenza dell'atto, mi sembrano ragionevoli.
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/27YM-3V5
Dove esattamente lo hai cercato?
Reason This Information Is Correct:
En el Censo del 10/5/1895 en Gualeguaychú, dice que tienen 20 años de matrimonio, además todos sus hijos nacieron y fueron bautizados en la Catedral de Gualeguaychú. La primer hija de la pareja, Antonia Edelmira Etchemendy, nació allí el 14/05/1876 y fue bautizada el 14/8/1876.
Le motivazioni per sostenerlo, in assenza dell'atto, mi sembrano ragionevoli.
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/27YM-3V5
Dove esattamente lo hai cercato?
Reason This Information Is Correct:
En el Censo del 10/5/1895 en Gualeguaychú, dice que tienen 20 años de matrimonio, además todos sus hijos nacieron y fueron bautizados en la Catedral de Gualeguaychú. La primer hija de la pareja, Antonia Edelmira Etchemendy, nació allí el 14/05/1876 y fue bautizada el 14/8/1876.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Ciao, prima di tutto grazie mille per aver dedicato del tempo a rispondere. Sì, in Family Search ci sono quasi tutte le informazioni su di lui, io ho cercato nella Parrocchia di San José e dintorni e non hanno dati, anche in Uruguay, dove sono entrati con la barca e senza risultati. Per questo, non avendo più dove cercare, ho pensato che si sarebbero potuti incontrare in Argentina e poi tornare in Italia, anche se so che è improbabile. Quando mi mandarono l'atto di nascita da Genova, non c'era neanche un atto marginale di matrimonio. Mi resta da pensare che avrebbero potuto dire verbalmente che erano sposati.