Help:Registro de Nascimento do meu bisavô: Angelo Santarossa

Você fala português? Está procurando os ancestrais italianos? Deixe aqui o teu recado. Faremos todo o possível para ajudar.

Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff

esantarosa
Livello1
Livello1

Help:Registro de Nascimento do meu bisavô: Angelo Santarossa

Messaggio da esantarosa »

Estou pesquisando o registro de nascimento do meu bisavô Angelo Santarosa, nascido em Prata de Pordenone, Udine por volta de 1845. Ele chegou em Santos, SP, Brasil no dia 8.10.1887, acompanhado da minha bisavó Anna Cipriani Santarossa e filhas Vitoria e Carolina Santarossa.

Agradeço a ajuda, ja tentei em diversas fontes sem sucesso.

Elisabete Santarosa

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Sei sicura dell'anno di nascita di Angelo? Secondo questo documento di sbarco, nel 1887 aveva 32 anni ed era quindi nato 1855.

http://www.inci.org.br/acervodigital/li ... ilia=55520

L'età è anche confermata dall'atto di nascita di Caterina Carolina, nata il 13 luglio 1887 quando Angelo aveva 31 anni.

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cat=964631

questo invece è l'atto di nascita di Vittoria

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cat=964631

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Questo è l'atto di matrimonio tra Angelo Santarossa e Anna Maria Cipriani, celebrato a Prata il 7 maggio 1882.

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=2043819

Angelo era figlio dei defunti Domenico Santarossa e Augusta Gajotti, aveva 27 anni ed era nato a Prata; Anna Maria era figlia dei viventi Francesco e Luigia Sist, aveva 20 anni ed era nata a Visinale di Pasiano.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Per ottenere l'atto di nascita di Angelo Santarossa e di Anna Maria Cipriani devi scrivere a

ARCHIVIO STORICO DIOCESANO
Via Revedole, 1
33170 PORDENONE

Dovrai pagare una piccola somma, dipende dall'uso che devi fare di questi documenti.

esantarosa
Livello1
Livello1

Grazie mille per l'informazione. Potresti dirmi quanto ho bisogno di pagare per questi documenti? Come potrei pagare?

esantarosa
Livello1
Livello1

ziadani ha scritto:Per ottenere l'atto di nascita di Angelo Santarossa e di Anna Maria Cipriani devi scrivere a

Via Revedole, 1
33170 PORDENONE

Dovrai pagare una piccola somma, dipende dall'uso che devi fare di questi documenti.
Grazie mille per l'informazione. Potresti dirmi quanto ho bisogno di pagare per questi documenti? Come potrei pagare?

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

Devi scrivere al Archivio Diocesano, richiedendo quel che vuoi ricevere, e loro te risponderanno quanto e come puoi pagare, anche dall'estero.

Via Revedole, 1
33170 PORDENONE
segreteria@diocesiconcordiapordenone.it

esantarosa
Livello1
Livello1

sonia67 ha scritto:Devi scrivere al Archivio Diocesano, richiedendo quel che vuoi ricevere, e loro te risponderanno quanto e come puoi pagare, anche dall'estero.

Via Revedole, 1
33170 PORDENONE
segreteria@diocesiconcordiapordenone.it
Caro! potresti per favore aiutarmi a trovare il certificato di nascita di mia bisnonna Anna Maria Cipriani, nata nel 1862 a Visinale di Paiano?
grazie mille!

Elisabete

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

ziadani ha scritto:Per ottenere l'atto di nascita di Angelo Santarossa e di Anna Maria Cipriani devi scrivere a

Via Revedole, 1
33170 PORDENONE

esantarosa
Livello1
Livello1

ziadani ha scritto:

Via Revedole, 1
33170 PORDENONE

Grazie Ziadani!
Ho contattato l'indirizzo che mi hai inviato. Trovano il certificato di nascita dei miei bisnonni e il certificato di morte di mia bisnonna, ma non hanno trovato il certificato di matrimonio dei miei nonni, anche se ho inviato una copia dalla "Family Search". Il documento digitale nella ricerca di famiglia proviene da Prata di Podernone, ma l'originale non è lì. Cosa potrebbe accadere con l'originale? se non c'è, dove potrebbe essere?

esantarosa
Livello1
Livello1

ziadani ha scritto:

Via Revedole, 1
33170 PORDENONE

Grazie Ziadani! Ho contattato l'indirizzo che mi hai inviato. Trovano il certificato di nascita dei miei bisnonni e il certificato di morte di mia bisnonna, ma non hanno trovato il certificato di matrimonio dei miei nonni, anche se ho inviato una copia dalla ricerca di famiglia. Il documento digitale nella ricerca di famiglia proviene da Prata di Podernone, ma l'originale non è lì. Cosa potrebbe accadere con l'originale? se non c'è, dove potrebbe essere?

Dovrai pagare una piccola somma, dipende dall'uso che devi fare di questi documenti.[/quote][/quote]Grazie Ziadani!
Ho contattato l'indirizzo che mi hai inviato. Trovano il certificato di nascita dei miei bisnonni e il certificato di morte di mia bisnonna, ma non hanno trovato il certificato di matrimonio dei miei nonni, anche se ho inviato una copia dalla "Family Search". Il documento digitale nella ricerca di famiglia proviene da Prata di Podernone, ma l'originale non è lì. Cosa potrebbe accadere con l'originale? se non c'è, dove potrebbe essere?

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Se il matrimonio è del 1882, devi chiedere il certificato al Comune di Prata

Servizio Demografico
Responsabile incaricato di P.O.
Dott.ssa Lucia Anzolini

Telefono centralino: 0434.425130
Fax: 0434.425127

e-mail: anagrafe@comune.prata.pn.it

Istruttore Direttivo: Dott.ssa Anzolini Lucia
Istruttore Amministrativo: Dott.ssa Romano Giovanna
Istruttore Amministrativo: Sig.ra Sartorello Simonetta

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

esantarosa, Puoi pubblicare qui, il link di Fsearch con il matrimonio di tuoi nonni?
nota: probabilmente l'atto di matrimonio sarà da richiedere in Comune di Prata di Pordenone, e non in Parroccchia

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

@Sonia67
ziadani ha scritto:Questo è l'atto di matrimonio tra Angelo Santarossa e Anna Maria Cipriani, celebrato a Prata il 7 maggio 1882.

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=2043819

Angelo era figlio dei defunti Domenico Santarossa e Augusta Gajotti, aveva 27 anni ed era nato a Prata; Anna Maria era figlia dei viventi Francesco e Luigia Sist, aveva 20 anni ed era nata a Visinale di Pasiano.

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

:)

Rispondi