Aiuto ad interpretare l’atto di morte
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Aiuto ad interpretare l’atto di morte
Vi chiedo gentilmente um aiuto ad interpretare l’atto di morte di Mason Maria (#22).
Questo é quelo che ho capito, cosa leggete voi? Grazie.
https://familysearch.org/pal:/MM9.3.1/T ... cc=1946877
L’anno milleottocentosettantadue, nel giorno quatro del mese di ___ nella Casa Comunale di Trebaseleghe alle ore quatro pomeridiane.
Divanti al me Girolano _____ _____ Sindaco Uffiziale dello Stato Civile del comune di Trebaseleghe província di Padova sono ____ __ __ fu Giuseppe d’anni trentasei, __ Angelo Sacchetto di ___ d’anni ___, ____ qui domiciliati, i quali mi hanno dichiarato che oggi alle ter pomeridiane in questa comune al ____ numero duecentoquarantanove è morta Maria Mason, villica, d’anni quarantasette moglie di Luigi Tonan, nata e domiciliata in questa Parrocchia di Trebaseleghe, figlia dei furono Luigi e Giovanna. Al presente atto fato alla presenza di ____ fu Giovanni d’anni cinquantacinque _______, d’anni ventidue ____ ____ di questa comune qui ___ domiciliati _____ richiesti previa lettura e ___ ___ ___ ___ ____ stessi ___ i dichiaranti illeterati.
Questo é quelo che ho capito, cosa leggete voi? Grazie.
https://familysearch.org/pal:/MM9.3.1/T ... cc=1946877
L’anno milleottocentosettantadue, nel giorno quatro del mese di ___ nella Casa Comunale di Trebaseleghe alle ore quatro pomeridiane.
Divanti al me Girolano _____ _____ Sindaco Uffiziale dello Stato Civile del comune di Trebaseleghe província di Padova sono ____ __ __ fu Giuseppe d’anni trentasei, __ Angelo Sacchetto di ___ d’anni ___, ____ qui domiciliati, i quali mi hanno dichiarato che oggi alle ter pomeridiane in questa comune al ____ numero duecentoquarantanove è morta Maria Mason, villica, d’anni quarantasette moglie di Luigi Tonan, nata e domiciliata in questa Parrocchia di Trebaseleghe, figlia dei furono Luigi e Giovanna. Al presente atto fato alla presenza di ____ fu Giovanni d’anni cinquantacinque _______, d’anni ventidue ____ ____ di questa comune qui ___ domiciliati _____ richiesti previa lettura e ___ ___ ___ ___ ____ stessi ___ i dichiaranti illeterati.
- ziadani
- Amministratore
Re: Aiuto ad interpretare l’atto di morte
Manca ancora qualche parola....
fermton ha scritto:L’anno milleottocentosettantadue, nel giorno quattro del mese di marzo nella Casa Comunale di Trebaseleghe alle ore quattro pomeridiane.
Davanti a me Girolano nobile _____ Sindaco Uffiziale dello Stato Civile del comune di Trebaseleghe provincia di Padova sono comparsi Luigi Simionato fu Giuseppe d’anni trentasei, Angelo Sacchetto di Antonio d’anni ventuno, ambeedue qui domiciliati, i quali mi hanno dichiarato che oggi alle tre pomeridiane in questo comune al cascinale (?) numero duecentoquarantanove è morta Maria Mason, villica, d’anni quarantasette moglie di Luigi Tonan, nata e domiciliata in questa Parrocchia di Trebaseleghe, figlia dei furono Luigi e Giovanna. Il presente atto, fatto alla presenza di Novello Carlo fu Giovanni d’anni cinquantacinque e di ___ ____ d'Antonio, d’anni ventidue, ambedue impiegati di questo comune qui pure domiciliati testimoni richiesti previa lettura è stato firmato ___ ___ ____ stessi essendo i dichiaranti illetterati.
- ery1
- Collaboratore
Tiretta è il suo cognome...
Erica
Potrebbe essere?ziadani ha scritto:Manca ancora qualche parola....
fermton ha scritto:
L’anno milleottocentosettantadue, nel giorno quattro del mese di marzo nella Casa Comunale di Trebaseleghe alle ore quattro pomeridiane.
Davanti a me Girolano nobile Tiretta Sindaco Uffiziale dello Stato Civile del comune di Trebaseleghe provincia di Padova sono comparsi Luigi Simionato fu Giuseppe d’anni trentasei, Angelo Sacchetto di Antonio d’anni ventuno, ambedue qui domiciliati, i quali mi hanno dichiarato che oggi alle tre pomeridiane in questo Comune al comunale (?) numero duecentoquarantanove è morta Maria Mason, villica, d’anni quarantasette moglie di Luigi Tonan, nata e domiciliata in questa Parrocchia di Trebaseleghe, figlia dei furono Luigi e Giovanna. Il presente atto, fatto alla presenza di Carlo Novello fu Giovanni d’anni cinquantacinque e di Francesco Palluan d'Antonio, d’anni ventidue, ambedue impiegati di questo comune qui pure domiciliati testimoni richiesti previa lettura è stato firmato soltanto dagli stessi essendo i dichiaranti illetterati.
Erica