Dubbio cognome madre

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
Soffry
Livello1
Livello1

Dubbio cognome madre

Messaggio da Soffry »

Salve a tutti!
Con grande soddisfazione (e sorpresa) ho ricevuto il mio primo documento richiesto a un comune (finora mi sono arrangiato con i racconti dei parenti e una buona dose di internet). Si tratta del certificato di nascita del mio trisnonno Augusto Soffritti, richiesto al Comune di Cento. Purtroppo la qualità non eccezionale della scansione e della calligrafia (unita alla mia inesperienza) mi rende un po' difficile il compito di estrapolare informazioni dal documento. Ho trovato il nome del padre e del nonno parterno (rispettivamente Enrico e Valentino), mentre mi riesce difficile leggere il cognome della madre Maria. O meglio, svolgendo una ricerca sulla diffusione del cognome che ho intuito (Belei) risultano appena 23 famiglie in tutta Italia, nessuna della quali in Emilia Romagna (sarà un curioso caso di estinzione?). Inoltre vorrei capire che figura ricopre Giuseppe Giberti, di cui compare la firma in fondo.
Ringraziando in anticipo, allego link al file .pdf: https://drive.google.com/open?id=0Bz7-l ... GVjbWplM2M

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

ciao e benvenuto in rete non hai trovato nulla sul comune di Cento? Ora comunque ci dò un occhio

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Ciao si il cognome è Belei non c'e' dubbio, hai comunque la possibilità di reperire il certificato di matrimonio che ti viene segnato in parte all'atto dove appunto Augusto ha sposato Poluzzi Caterina il 14/04/1901 e li sicuramente ritroverai il cognome di sua mamma.

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Giuseppe Giberti è praticamente un testimone.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

A mese sembra Belei Maria di Giacomo.

Soffry
Livello1
Livello1

Messaggio da Soffry »

Grazie a tutti per le risposte. Rispondendo a Giulio, in rete non si trova quasi nulla del comune di Cento (su Antenati, FS ecc), quindi sono costretto a chiedere gli atti al comune.

Rispondi