Nome di trisnonna indecifrabile

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
Shiva1183
Livello1
Livello1

Nome di trisnonna indecifrabile

Messaggio da Shiva1183 »

Buongiorno a tutti,

sto proseguendo le mie ricerche e sono riuscita a reperire i nomi dei genitori della mia bisnonna (mamma di mio nonno materno - Stella Romilla Beghi).
Per sicurezza avevo chiesto il certificato di nascita anche del fratello di mia bisnonna (Giovanni Battista Beghi).
Nessun problema ad identificare il nome del padre (Antonio Beghi), ma sia per mia bisnonna che per suo fratello non riesco a decifrare il nome della madre. Mi aiutate, per favore? In particolare, nell'atto di nascita di mia bisnonna è indicato il nome di una mamma. Nell'atto di nascita del fratello di mia bisnonna mi sembra che sia indicato il nome di un altra persona. Infatti, a margine, viene indicata una correzione. Possibile che sia successo un errore del genere? Mi confermate la corretta intepretazione del nome della mamma di mia bisnonna?

Grazie mille.
Le immagini sono visualizzabili ai seguenti link

https://ibb.co/TLtjbpB - Stella Romilla
https://ibb.co/sPPWYq6 - Giovanni Battista

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Io leggo:Tribunale di Lodi 21-7-1922
Errato cognome di MORO Domenica, attribuito alla madre di Beghi Giovanni Battista, che si chiamava invece Retus Rosa,
Beghi G.B. ha sposato a Montanaro, Pesenti Maria Giuseppa il 15-101922 ed è morto a Milano l'8-5-1975

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Personalmente non mi è mai successo che sbagliassero il nome dei genitori,ma è possibile, magari uno scambio tra registrazioni

AleSarge
Moderatore
Moderatore

Messaggio da AleSarge »

Come ha scritto cannella55, la madre si chiamava Rosa Retus (come è scritto nell'atto di nascita di Stella). Nell'atto di Giovanni Battista era stato sbagliato il nome della madre (Domenica Moro) ed è stato quindi rettificato in quello corretto, Rosa Retus, con la nota a margine.
Alessio 1999 < Marco 1968 < Amelio 1924 < Umberto 1895 < Giuseppe 1863 < Serafino 1823 < Tommaso 1790 < Pietro 1765 < Bartolomeo 1725 < Domenico 1693 < Bartolomeo 1660 ca. < Domenico 1630 ca. < Giovanni 1600 ca.

Shiva1183
Livello1
Livello1

Messaggio da Shiva1183 »

Grazie mille a tutti, ora ho informazioni preziose per proseguire le mie ricerche.

Buona serata.

Okbash
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Nome di trisnonna indecifrabile

Messaggio da Okbash »

Shiva1183 ha scritto: sto proseguendo le mie ricerche e sono riuscita a reperire i nomi dei genitori della mia bisnonna (mamma di mio nonno materno - Stella Romilla Beghi).
Per sicurezza avevo chiesto il certificato di nascita anche del fratello di mia bisnonna (Giovanni Battista Beghi).
La località del matrimonio nel 1922 di Giovanni Battista Beghi è Montanaso (Montanaso Lombardo in provincia di Lodi). L'atto di matrimonio è disponibile su Ancestry con abbonamento. Sempre a Montanaso nel 1921 c'è anche l'atto di matrimonio di Stella Romilla Beghi. Posso mandarti i documenti in privato se interessano.
Gianpiero 1956 < Alessandro 1924 < Piero 1896 < Luigi 1864 < Alessandro 1831 < Luigi 1789 < Alessandro ~1760 < Bassiano ~1730 < Alessandro? ~1700

Shiva1183
Livello1
Livello1

Re: Nome di trisnonna indecifrabile

Messaggio da Shiva1183 »

Okbash ha scritto:
Shiva1183 ha scritto: sto proseguendo le mie ricerche e sono riuscita a reperire i nomi dei genitori della mia bisnonna (mamma di mio nonno materno - Stella Romilla Beghi).
La località del matrimonio nel 1922 di Giovanni Battista Beghi è Montanaso (Montanaso Lombardo in provincia di Lodi). L'atto di matrimonio è disponibile su Ancestry con abbonamento. Sempre a Montanaso nel 1921 c'è anche l'atto di matrimonio di Stella Romilla Beghi. Posso mandarti i documenti in privato se interessano.
Grazie mille. Ti ho mandato due messaggi ma non sono sicura che ti siano arrivati. Per sicurezza ti lascio la mia email laura.fabbiani83@gmail.com.

Ti ringrazio infinitamente.

Rispondi