Aiuto per rivelo 1637

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.


Moderatori: AleSarge, Staff, Collaboratori

Rispondi
fama78
Livello1
Livello1
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2016, 19:27
Contatta:

Aiuto per rivelo 1637

Messaggio da fama78 »

Salve a tutti, chiedo un aiuto per questo docuento che non riesco a decifrare, chiedendo possibilmente una traduzione:

Immaginesawmill nutritional information

Immagine

Togliendo tutta la prima parte che è quasi illegibile, non comprendo quello scritto alla sx della pagina (per chi legge).
Per i nomi io leggo:
- Antonia Lamalfa vedova di Orlando
- Giuseppe figlio di 25 anni
- Antonino (?) figlio di 10 anni
- Paola, Filippo (facile da leggere)
- Domenico figliastro di ??????

Nella seconda pagina:
non comprendo nulla tranne il nome Domenico lamalfa suo figliastro (ma non capisco a chi si riferisce)
Dei beni non capisco nulla

Grazie mille a tutti

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3443
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 16:23
Contatta:

Re: Aiuto per rivelo 1637

Messaggio da Kaharot »

Vorrei chiederti, anzitutto, da dove riesci a prendere questi riveli.
Per il resto la prima pagina nella parte sul margine destro riporta la formula, non ci sono notizie diverse da quelle presenti nel rivelo.
Le anime:
Antonia Lamalfa vidua relitta del quondam Orlando Capo di Casa
Gioseppi figlio di anni 15
Antonino figlio di anni 10
Paula figlia
Filippo figlio di anni 6
Domenico La Malfa figliastro di anni 16

Non avevano né beni stabili né beni mobili, e Domenico era figlio di Orlando e della prima moglie di lui.

Nella seconda pagina la parte in altro troppo sbiadita, poi c'è di nuovo la formula
Altro revelo che detta Antonia Lamalfa presenta come administratrice delli beni di Domenico La malfa suo figliastro con giuramento etc...

Tiene una casa terrana existente in questa città e quarteri di Santo Petro confinante con casa di Bernardino Catalfano e strata pubblica.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

fama78
Livello1
Livello1
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2016, 19:27
Contatta:

Re: Aiuto per rivelo 1637

Messaggio da fama78 »

Signor Kaharot Lei è sempre gentilissimo e molto preparato. Grazie infinite.
Per quanto riguarda dove prendo i Riveli la risposta è subito data: quando il tempo me lo consente frequento la sala genealogica che mette a disposizione in modo totalmente gratuito la Chiesa dei Mormoni (nel mio caso quella di Roma), i quali così facendo rendono un grande servizio per gli appassionati (per loro invece le ricerche genealogiche è un fatto dettato dalla loro fede come mi hanno gentilmente spiegato).
Io la ringrazio sempre per il suo aiuto che concede a tutti i frequentatori del forum e un grande grazie a chi questo forum lo gestisce.
Spero vivamente di richiedere ancora un Suo aiuto per i tanti dubbi che ancora ho nelle mie ricerche e spero sempre che potrà e vorrà rispondermi con la sua consueta preparazione e gentilezza che la distingue.
Grazie ancora.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite