Matrimoni Sardisco - 1567

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.


Moderatori: AleSarge, Staff, Collaboratori

Rispondi
Pagliaccio
Livello1
Livello1
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2020, 4:02
Contatta:

Matrimoni Sardisco - 1567

Messaggio da Pagliaccio »

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=2046915

#3 a destra

Elencati nell'indice - https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=2046915


27 aprile 1567


Penso che si chiamino Barbaro Sardisco e Giovanna Tofanio, ma non riesco proprio a leggerlo, e non riesco a decifrare i nomi dei genitori, per favore aiutatemi

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3445
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 16:23
Contatta:

Re: Matrimoni Sardisco - 1567

Messaggio da Kaharot »

La sposa è Giovannella (scritto Jan[ne]lla), il padre della sposa parrebbe essere Bartolo (scritto Bar[to]lo), la madre potrebbe essere Anna, ma davanti a entrambi i nomi mi pare di leggere "quondam", quindi erano defunti.
Lo sposo più che Barbaro sembra Baraba, ma mi pare strano perché non è un nome usato, essendo un personaggio negativo della Bibbia, ma può darsi che il sacerdote abbia scritto male il nome "Barabaro". I genitori dello sposo sono Giannandrea (scritto Io:andria) e Ursula.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

Pagliaccio
Livello1
Livello1
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2020, 4:02
Contatta:

Re: Matrimoni Sardisco - 1567

Messaggio da Pagliaccio »

Kaharot ha scritto:
giovedì 24 settembre 2020, 12:45
La sposa è Giovannella (scritto Jan[ne]lla), il padre della sposa parrebbe essere Bartolo (scritto Bar[to]lo), la madre potrebbe essere Anna, ma davanti a entrambi i nomi mi pare di leggere "quondam", quindi erano defunti.
Lo sposo più che Barbaro sembra Baraba, ma mi pare strano perché non è un nome usato, essendo un personaggio negativo della Bibbia, ma può darsi che il sacerdote abbia scritto male il nome "Barabaro". I genitori dello sposo sono Giannandrea (scritto Io:andria) e Ursula.
Grazie!


nel matrimonio della figlia, il suo nome somiglia a Barbaro

secondo a sinistra

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=2046915

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3445
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 16:23
Contatta:

Re: Matrimoni Sardisco - 1567

Messaggio da Kaharot »

Si, infatti, allora è accaduto quello che scrivevo nel messaggio, sbagliando il sacerdote invece di Barbaro ha scritto Barabaro.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

Pagliaccio
Livello1
Livello1
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2020, 4:02
Contatta:

Re: Matrimoni Sardisco - 1567

Messaggio da Pagliaccio »

Kaharot ha scritto:
giovedì 24 settembre 2020, 16:44
Si, infatti, allora è accaduto quello che scrivevo nel messaggio, sbagliando il sacerdote invece di Barbaro ha scritto Barabaro.
Grazie!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti