Ciao a tutti, sono nuovamente qua a invocare il vostro aiuto.
Sto sempre effettuando ricerche a Monte San Savino (Arezzo) e mi sono imbattuto in questo atto di nascita (https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 93/0ZQ7dJo pagina 26 il numero 128)che sembra essere di un mio antenato.
Ho tradotto tutto, solo non riesco a capire quale sia il nome del padre.
Tofado? Fofado? Rofado?
Non so, ogni opzione è palesemente errata e nemmeno internet ha saputo aiutarmi.
Nel caso vi servisse altro contesto scrivete pure!
Grazie in anticipo
Un nome Toscano molto strano
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Un nome Toscano molto strano
Federico (2002) <-- Paolo (1970) <-- Edmo (1935) <-- Gino (1908) <-- Giovanni (1884) <-- Giorgio (1846) <-- Massimiliano
-
- Livello1
Re: Un nome Toscano molto strano
Ciao,
anche io svolgo/ho svolto ricerche su Antenati per la mia genealogia in Toscana.
Una possibile idea alternativa di lavoro: hai provato a vedere se trovi negli anni precedenti/successivi altre nascite dalla medesima persona (ovviamente basandoti sugli stessi nomi di padre e moglie), dalle quali si desuma con un po' di fortuna più chiaramente il nome?
Ciao,
Alberto
P.S. Comunque la terza lettera è sicuramente una "s", non una "f", confrontala con "Francesco" scritto più avanti e altre ricorrenze sicure.
anche io svolgo/ho svolto ricerche su Antenati per la mia genealogia in Toscana.
Una possibile idea alternativa di lavoro: hai provato a vedere se trovi negli anni precedenti/successivi altre nascite dalla medesima persona (ovviamente basandoti sugli stessi nomi di padre e moglie), dalle quali si desuma con un po' di fortuna più chiaramente il nome?
Ciao,
Alberto
P.S. Comunque la terza lettera è sicuramente una "s", non una "f", confrontala con "Francesco" scritto più avanti e altre ricorrenze sicure.
-
- Esperto
-
- Livello1
Avevo cercato ma senza molti risultati...Alpobemp ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2024, 12:38Ciao,
Ciao,
Alberto
Grazie per la dritta sulla lettera! In origine credevo anch'io fosse una "s" ma un amico era sicurissimo fosse una "f" e alla fine mi ha convinto ahah
Federico (2002) <-- Paolo (1970) <-- Edmo (1935) <-- Gino (1908) <-- Giovanni (1884) <-- Giorgio (1846) <-- Massimiliano
-
- Livello1
Langhedoc ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2024, 14:04Il nome é Rosado.
Vedi nell’indice. Linea 7
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 55/w1M36GB
Grazie mille stavo impazzendo!