cannella55 ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 10:21Sinceramente non lo so!
La Treccani dice che "a mezzo di" significa una delle due parti uguali in cui può essere divisa un'entità .
Non credo che voglia dire "confinante", almeno nei pochi atti , che ho visto sull'argomento non veniva usato.
Se leggi "viti" ci saranno stati dei vigneti, cerca la storia del posto a cui si riferisce l'atto e controlla.
Anche se oggi non ci fossero più, magari nel passato era possibile esistessero.
Grazie Mille, Cannella55 e Mmogno!!!mmogno ha scritto: ↑lunedì 8 marzo 2021, 11:26È il confine con la proprietà di Antonio Contanutto. A mezzodì = mezzogiorno = Sud
Lev = levante = Est
mezzodì = Sud
pnte = ponente = Ovest
tna = tramontana = Nord
Nella descrizione del terreno si parla di arbori = alberi, viti = vigneti, figari = fichi (piante), frutari = alberi da frutto, viti a pergola
Voi, come sempre esperti in questi registri e e nelle informazioni in essi contenute, è sempre gratificante poter contare sull’aiuto di voi, visto che essendo brasiliano alcuni dettagli sull'Italia mi sfuggono.
I miei dubbi sulle proprietà locali mi sono venuti quando ho visto che (a pagina 5 del documento) si menzionano alcuni pagamenti che sono stati effettuati, ho pensato che forse questo avesse a che fare con quelle persone menzionate in precedenza (forse per qualche contratto di locazione o qualcosa del genere), ma io credo di aver sbagliato con questa ipotesi.
Apprezzo molto il vostro aiuto, e anche la vostra gentilezza e pazienza, ho fatto ricerche sulla mia genealogia per circa 7 anni (ho iniziato quando avevo 14 anni), ma solo ora mi sono occupato di questi documenti notarili, prima mi occupavo solo di battesimo documenti, matrimonio, morte e stato dele anime.