Aiuto comprensione nome località

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
elfobianco
Livello1
Livello1

Aiuto comprensione nome località

Messaggio da elfobianco »

Buongiorno a tutti.
Mi aiutate a capire cosa c'è scritto nel riquadro?
Atto di morte del 1871, ci troviamo nel nord Sardegna. L'atto fa riferimento a Giorgi Maria Rosa di fu Giovanni Battista e Cecilia Vigiani, 90 anni, vedova di Raffaele Colombo, nata in ???, circondario di Sartene, Corsica.

Immagine

Non riesco proprio a capire quale sia il nome della località nel riquadro rosso... Sucla? Snela? Ho provato a cercare le località attorno a Sartene, ma non riesco a venirne a capo...
Grazie per chi potrà aiutarmi! :D :D :D

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Potrebbe essere un Suola prova a vedere se ce una località cosi

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Ciao,
penso che la località sia Mela, arrondissement di Sartène.

Inoltre su geneanet.org credo di aver trovato una sorella di Maria Rosa, Maria Domenica Giorgi, nata a Mela nel 1779 circa figlia di Giovan Battista e di Maria Cecilia:

http://gw.geneanet.org/milou33?lang=it& ... a&n=giorgi

Su questo sito, se cerchi il registro 6 MI 272/24 "Etat-civil - Registre des actes de naissance, publications de mariage, mariage et décès de la commune de Sartène de 1809 à 1811" (a pag. 96), trovi l'atto del suo primo matrimonio avvenuto il 4 Febbraio 1810 a Sartène ed i genitori risultano già deceduti:

http://archives.cg-corsedusud.fr/Intern ... eFrame.asp

Erica

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Maria Cecilia ved. di Gio. Battista Giorgi è morta a Sartène (quartiere di Sant'Anna) il 30 Settembre 1808, di anni 50, vedi registro 6 MI 272/23 "Etat-civil - Registre des actes de naissance, publications de mariages, mariage et décès de la commune de Sartène de l'an XIV à 1808" (a pag. 205).

Un'altra sorella di Maria Rosa, di nome Angeluccia Giorgi è morta a Sartène (quartiere di Sant'Anna) il 12 Agosto 1809, di anni 30, vedi registro 6 MI 272/24 "Etat-civil - Registre des actes de naissance, publications de mariage, mariage et décès de la commune de Sartène de 1809 à 1811" (a pag. 49).

Erica

elfobianco
Livello1
Livello1

Messaggio da elfobianco »

Gentilissimi!!! Grazie mille!!!! :D :D :D

Rispondi