Pagina 1 di 1
richiesta aiuto significato atti di morte in italiano
Inviato: sabato 17 marzo 2018, 23:47
da giovannelprincipe
Inviato: sabato 17 marzo 2018, 23:59
da ziadani
Devi dirci quale atto ti serve.
Inviato: domenica 18 marzo 2018, 0:08
da ciao457
1^ Link:
L’anno 1866, giorno 23, mese Maggio nella Casa Comunale alle ore 7 PM, dinanzi a me Giuliani Pietro, Sindaco di questo comune, sono comparsi Ambrosoni Domenico fu Pio d’anni 40 e Comitti Giuseppe fu Giosuè d’anni 53, ambedue di professione contadini, i quali mi hanno dichiarato che oggi, alle ore 3 AM, nella propria Casa d’abitazione, è morta Bernardini Anna Maria, di professione contadina, di anni 71, domiciliata in questo Comune, vedova di Magnocavalli Pietro, nativa di Laglio, figlia del fu Gaetano, domiciliato in vita a Laglio. Si unisce in allegato la fede di Morte del Medico Legale Caulla Giuseppe in data d’oggi. Data la lettura del presente atto ai dichiaranti, l’hanno con me sottoscritto.
Inviato: domenica 18 marzo 2018, 0:09
da ciao457
ziadani ha scritto:Devi dirci quale atto ti serve.
È segnato nel titolo quando apri il link.
Inviato: domenica 18 marzo 2018, 0:24
da ciao457
2^ Link:
L’anno 1866, giorno 14, mese Settembre nella Casa Comunale alle ore 10 AM, dinanzi a me, Giuliani Pietro, Sindaco di questo Comune, sono comparsi Bianchi Luigi fu Antonio d’anni 27 ed Ambrosiani Domenico fu Giovanni d’anni 46, ambedue di professione contadini, domiciliati in questo Comune, i quali mi hanno dichiarato che nel giorno di ieri, alle ore 5 PM, è morta nella sua Casa d’abitazione Comitti Anna Maria, di anni 74, nata e domiciliata in Brenno, vedova di Bianchi Antonio, figlia dei coniugi furono Francesco e Maria Comitti, domiciliati in vita in questo Comune, si unisce in allegato la fede di Morte del Medico Pennisi Gio’ Batta, in data d’oggi, munita del mio Visto. Data lettura del presente atto ai dichiaranti, l’hanno con me sottoscritto.
Inviato: domenica 18 marzo 2018, 0:35
da ciao457
3^ Link:
L’anno 1893, giorno 22, mese Giugno, alle ore 6:30 PM, nella Casa Comunale avanti di me, Giuseppe Calì, Segretario per delegazione del 1^ Marzo 1884, Ufficiale dello Stato Civile del Comune di Brenno, sono comparsi Somatoria Matteo d’anni 49, domiciliato in Brenno e Pennisi Pietro fu Antonio Matteo d’anni 49, domiciliato in Brenno, i quali mi hanno dichiarato che alle ore 1 PM di oggi, nella Casa posta in Brenno, è morto Comitti Cav. Giovanni di anni 82, possidente, residente in Brenno, nato in Brenno dal fu Pietro e dalla fu Domenica Amore, domiciliati in vita a Brenno, vedovo di Setteocchi Santina.