Vaglia postale 1937

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
casherone
Livello1
Livello1

Vaglia postale 1937

Messaggio da casherone »

Buongiorno a tutto il forum,cortesemente volevo un aiuto a capire come devo iniziare la ricerca su questi vaglia postali che mio nonno mandava dall'eritrea (forse era la guerra dell'abissini) dove dovrei cercare il Raggruppamento e la sua compagnia per avere tracce del suo nominativo.A chi si chiede il ruolo matricolare del nonno,e se io nipote diretto posso chiederlo.Grazie
https://i.postimg.cc/52xD0x49/f.jpg

erborista
Livello2
Livello2

Messaggio da erborista »

Buongiorno, dopo la guerra, in Abissinia c'era bisogno di costruire strutture, strade, ponti, etc.
Per questo sono stati ingaggiati numerosi italiani, che erano lavoratori, ma con la divisa.
Presso l'archivio di Stato della provincia di nascita, potresti trovare documentazione e foglio matricolare .
Come nipote diretto ne hai facoltà, ma devi allegare credenziali.

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Ma quali credenziali?
La guerra d'Abissinia è stata combattuta più di 80 anni fa, non servono credenziali di alcun genere visto che sono passati più di 70 anni, a maggior ragione se quei documenti sono già stati riversati in Archivio di Stato

Rispondi