Pagina 1 di 1

Interpretazione atto di matrimonio

Inviato: martedì 9 aprile 2019, 23:54
da LLUCIO
Ciao a tutti,

sono ancora a voi per un aiuto sui dati del matrimonio del 18 aprile 1589 qui sotto riportato (è il quarto dall'alto di sx):

Immaginefifth third bank atm locations

Si tratta di Giuseppe figlio di Gasparo e Benedettuzza (??) Saitta con Maruzza figlia di Francesco e Lauria di Bran... (Brancato ??) ?

Grazie per l'aiuto.

Lucio

Inviato: mercoledì 10 aprile 2019, 10:57
da bigtortolo
Joseph figlio di Gasparo et Benetuza de Sajtta fatti li tre soliti bandi in tre jornj festivi inter missarum sollemnia et non trovando impedimento alcuno contraesi matrimonio publicamente in faciem ecclesiae cum Maruza figlia di Francesco et Lauria di Branca et furu beneditti nella missa celebrata per don Baldassare Russu cappellano nella matricj ecclesia presenti Marsilio Cala et Bernardo de Valentia et molta quantita di gentj

Inviato: mercoledì 10 aprile 2019, 13:35
da Kaharot
Non sono sicuro del nome della madre dello sposo, ma così si vede troppo piccolo. Per quanto riguarda la sposa penso che il cognome sia Brunu.

Inviato: mercoledì 10 aprile 2019, 17:11
da LLUCIO
Grazie a big e a Kaharot !

Come sempre gentilissimi e preziosi nei vostri aiuti.

Confermo cena pagata ad entrambi e buona bottiglia alla prima occasione utile !

Lucio