KC significato?

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
boyvi88
Livello1
Livello1

KC significato?

Messaggio da boyvi88 »

Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto e informazione.. Aggiungo 2 foto, in una foto nello stato delle anime nella parrocchia vedo scritto KC, o RC.. Ma che significato ha? Poi nell'altro documento cosa c'è scritto? "Abita a? Con la figlia moglie?.. Grazie chi riesce a darmi una mano

Immagine

Immagine

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

In genere le sigle indicavano se le persone censite erano Cresimate e avevano ricevuto la Prima Comunione, in questo caso credo che il sacerdote per distinguere le due C (Chrismatus e Communicatus) abbia usato per una la K e per l'altra la C. Credo che la K indichi la cresima, il cui nome deriva dal greco.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

alegdansk
Livello3
Livello3

Messaggio da alegdansk »

Non si smette mai di imparare :)
Grazie Kaharot ;)

boyvi88
Livello1
Livello1

Messaggio da boyvi88 »

Kaharot ha scritto:In genere le sigle indicavano se le persone censite erano Cresimate e avevano ricevuto la Prima Comunione, in questo caso credo che il sacerdote per distinguere le due C (Chrismatus e Communicatus) abbia usato per una la K e per l'altra la C. Credo che la K indichi la cresima, il cui nome deriva dal greco.

veramente non si smette mai di imparare... Grazie mille. Troppo gentile 😊

Junker
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da Junker »

Io leggo "abita insieme con la figlia" alla prima riga del primo documento.

Alla seconda riga dello stesso leggo "moglie del ??? (presumo sia il nome) faraldi (presumo sia il cognome)"

boyvi88
Livello1
Livello1

Messaggio da boyvi88 »

Junker ha scritto:Io leggo "abita insieme con la figlia" alla prima riga del primo documento.

Alla seconda riga dello stesso leggo "moglie del ??? (presumo sia il nome) faraldi (presumo sia il cognome)"
Grazie😊.. Anch'io pensavo insieme, ma in quella parola non vedo una E finale ma una i perché trovo un punto sopra

Rispondi